Vai al contenuto
Ale R3ds

treddifa-Metamorphosis

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono fatto caraggio e (come annunciato sul post "metal soul" nell'altra sezione di questo fantastico forum),provo a buttarmi in questa nuova esperienza.

Infatti questo è il mio primo contest, il personaggio che dovrei creare è un musicista particolare, la passione e l'amore per uno strumento lo hanno portato ad una trasformazione,una "Metamorphosis" corporea.

Posto una primissima e rudimentale immagine fatta di getto, lo strumento in questione è una cornamusa, tra l'altro in questo periodo, ascolto del metal folk con cornamuse e strumenti celti che hanno alimentato

l'ispirazione. La pancia è la parte del corpo che ha subito la maggior trasformazione, tanto che sarà proprio una pancia-cornamusa.

Spero di non esser fuori tema, e di riuscire nel mio progetto, sicuro avro' bisogno di aiuto.

A presto con nuove news.

bozzetto.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, finalmente sono riuscito a partire con il progetto, il tempo è poco.

Per ora ho fatto solo modellazione di base,niente di che, almeno ho iniziato, speriamo di finire il tutto prima che scada il termine...

Saluti :hello:

wip1o.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace. Mi domando quale sia il propellente per far suonare le "Pipes"

Mancherebbero ancora 2 pipes uno per soffiare aria nella pancia e l'altro dove vengono suonate le note, in questi giorni se riesco lo metto in posa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Treddifa, la tua proposta è molto simpatica; nella tua prima bozza a matita l'idea era rappresentata in maniera chiara invece nel modello 3d a mio avviso un po si perde.

Forse questa perdita di chiarezza è data dalla posa delle braccia che non comprimono più in ventre e nascondono le inserzioni delle canne...ultima cosa, potresti modificare la posa spostando il peso su una delle gambe e gira un po il bacino rendendolo meno "impalato", oppure metterlo in una posa più aggressiva come questa.

Ektho

post-1856-0-76825100-1339999675_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ultima cosa, potresti modificare la posa spostando il peso su una delle gambe e gira un po il bacino rendendolo meno "impalato", oppure metterlo in una posa più aggressiva come questa.

Ektho

L'idea era proprio quella di metterlo in posa aggressiva come quella, infatti come riferimento ho quella foto ma poi ho trovato difficolta nel farla, allora ho optato per una posa classica,

posav.jpg

Cmq ci riprovo con la posa aggressiva, grazie per i suggerimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ti ricordo che la consegna dell'immagine finale dovrà avvenire entro la mezzanotte del 30 Giugno 2012 e che dovrà avere una larghezza minima di 1920 pixel.

In bocca al Lupo!

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, un test di prova luci e materiali, per il fondale non sono riuscito (poco tempo) a realizzare quello che avevo in mente, ancora qualche ritocco qua e la e forse riesco a chiudere il mio primo contest. :blush:

wip10low.jpg

Modificato da treddifa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questa è la mia immagine finale.

Attraverso il suono, la passione e l'amore per la cornamusa sono giunte a divinità celtiche,le quali, con i loro poteri hanno permesso la metamorfosi.

Grazie a tutti, mi sono divertito anche se il tempo era mooolto ristretto, come primo contest posso dire una cosa sola PAWUAAA !!!! :hello:

final2u.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Unico appunto le dita sul chanter... non sono corrette. Nessna nota si suona così... e il bordone basso ha un segmento che dovrebbe stare più fuori... ha 2 segmenti di accordatura mentre i tenori solo uno... Sono solo pignolo, sorry...

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unico appunto le dita sul chanter... non sono corrette. Nessna nota si suona così... e il bordone basso ha un segmento che dovrebbe stare più fuori... ha 2 segmenti di accordatura mentre i tenori solo uno... Sono solo pignolo, sorry...

:mellow: Urca che pignolo, ma per caso sai suonare la cornamusa scozzese .?

Grazie per i complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti