Jump to content
tm66

conversione da ral a 3dsmax

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei sapere come ottenere il colore in 3ds max partendo da un ral 9002 (equivalente al rgb 215,214,202).

3ds utilizza la seguente schermata (vedi immagine); come faccio convertire il codice rgb in quello di max?

grazie

post-61253-0-07413600-1337163668_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Se non mi sbaglio dividi il valore RGB per 255 ed ottieni il valore da inserire quando usi Mental Ray....

215/255 = 0.84313

214/255 = 0.83921

202/255 = 0.79215

Altro piccolo consiglio ti crei un materiale standard con quel colore e lo cloni per poi copiarlo sul tuo Arch&Design o altro MI_material

Mat

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille, oggi ci provo

..la mappa contiene inoltre la modifica del Gamma, indispensabile per ottenere un risultato corretto in Rendering..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...