Vai al contenuto
tm66

conversione da ral a 3dsmax

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei sapere come ottenere il colore in 3ds max partendo da un ral 9002 (equivalente al rgb 215,214,202).

3ds utilizza la seguente schermata (vedi immagine); come faccio convertire il codice rgb in quello di max?

grazie

post-61253-0-07413600-1337163668_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se non mi sbaglio dividi il valore RGB per 255 ed ottieni il valore da inserire quando usi Mental Ray....

215/255 = 0.84313

214/255 = 0.83921

202/255 = 0.79215

Altro piccolo consiglio ti crei un materiale standard con quel colore e lo cloni per poi copiarlo sul tuo Arch&Design o altro MI_material

Mat

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, oggi ci provo

..la mappa contiene inoltre la modifica del Gamma, indispensabile per ottenere un risultato corretto in Rendering..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×