Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! :hello:

Partecipo anch'io!

Spero di riuscire a portare a termine il mio modello dato che il tema mi alletta davvero molto.

Software principali saranno Zbrush, 3dsmax, Photoshop. Per retopo e UV Topogun e Uvlayout.

L'idea generale è di un personaggio in un mondo gotico-decadente.

L'ambiente è irreparabilmente inquinato e i sopravvissuti della razza umana sono costretti a vivere nel sottosuolo per ripararsi dalle radiazioni solari.

Il personaggio sarà ispirato un po' da Matrix, un po' da Blame e vi metterò anche un qualcosa di mio :P .

Vi rimando al primo sketch.

Buon contest a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma in questi giorni ho davvero pochissimo tempo.

Ho avuto appena il tempo di scannerizzare gli schizzi che ho fatto a mano una settimana fa.

Diciamo che il modello seguirà pressoché l'indicazione iniziale. Elementi meccanici di supporto vitale che permettono all'umano smagrito ed esposto alle radiazioni di sopravvivere in un mondo non più ospitale.

2nk3pzr.jpg

Spero il prossimo WE di modellare un po'. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdonate la lentezza con la quale aggiorno il WIP ma ho pochissimo tempo in questi giorni e lo sto dedicando interamente alla modellazione. :)

Ho un po' modificato l'idea iniziale in quanto non mi andava di realizzare l'ennesimo mutante-freak-cyber-punk. Ho conservato l'idea della sopravvivenza dell'uomo solo grazie all'aiuto di apparati meccanici e nanotecnologici ma ho immaginato un uomo che nonostante sia costretto ad essere a stretto contatto con le macchine non perde la sua serenità e spiritualità. Il personaggio sarà in posa meditativa e sarà sospeso su di una base meccanica che richiama con le forme ad un fiore di loto.

Sculpting organico: sono partito dalle Zsphere ed ho modellato con dynamesh:

n4gztc.jpg

Braccio meccanico: Goz tra zbrush e Max:

25yzwc8.jpg

e uno scorcio della base meccanica realizzata interamente in Max:

ny9p9l.jpg

kf1sub.jpg

al prossimo UP (spero quanto prima!!! :P)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ti ricordo che la consegna dell'immagine finale dovrà avvenire entro la mezzanotte del 30 Giugno 2012 e che dovrà avere una larghezza minima di 1920 pixel.

In bocca al Lupo!

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao D@ve, grazie per il reminder! :D

il lavoro procede (di notte) e vi mostro come procede la texturizzazione del corpo.

2eckz20.jpg

Anche se rivedendolo questa mattina, penso di renderlo con gli occhi chiusi e un accenno di sorriso per accentuare la serenità interiore.

Mancano 5 giorni... :eek:

Speriamo di farcela. :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo up della base meccanica:

standard material

2aflbas.jpg

wireframe

2l9r6ll.jpg

ho voluto richiamare le forme di un fiore di loto per rimarcare l'aspetto spirituale.

Dopo le UV stasera passo alle texture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il braccio meccanico è splendido :Clap03:

la zona gomito (interno), non fa una strana rientranza?

In effetti non ho ancora completato la posa di tutti gli elementi del braccio! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La storia, come accennato in precedenza, narra della razza umana costretta a vivere nel sottosuolo a stretto contatto con macchinari che nutrono e aiutano la respirazione date le condizioni precarie del mondo in superficie.

Nonostante tutto, alcuni uomini non perdono la propria spiritualità e preservano la propria serenità interiore.

In bocca al lupo a tutti ed al prossimo contest! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti