Vai al contenuto
Francesco Costa

Ricostruzione 3D statua

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve.

Ho un problema che non riesco proprio a risolvere:

Sto facendo una ricostruzione 3D di un piccolo museo dove è presente una statua che devo ricostruire in 3D.

Purtroppo non so ancora modellare con 3d studio max e per quanto riguarda la progettazione 3D faccio tutto con autocad.

Ho provato a risolvere con 123D catch beta ma, dopo che carico le 4 foto scattate alla statua, durante l'elaborazione mi da un errore che in sostanza dice che non riesce ad elaborare il modello con quelle immagini.

Chiedo a voi un po più esperti se conoscete un modo per risolvere il problema. Non mi serve nulla di dettagliatissimo in quanto la statua si vedrà solo per qualche secondo durante il video finale.

Grazie in anticipo.

Modificato da Fracos

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie mille per la risposta.. pensavo che le foto dei 4 lati fossero abbastanza perchè addirittura ho visto gente fare ricostruzioni di piccole cose con 2 foto soltanto.

Farò un buon numero di foto allora ^_^

Modificato da Fracos

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io ti consiglierei 123d con la nuova feature. Prova, non ci si mette tanto. Se poi il risultato non soddisfa allora puoi pensare ad una alternativa, onerosa in soldi o tempo: laser scan o imparare a modellare XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io ti consiglierei 123d con la nuova feature. Prova, non ci si mette tanto. Se poi il risultato non soddisfa allora puoi pensare ad una alternativa, onerosa in soldi o tempo: laser scan o imparare a modellare XD

Ahaha penso che andrà bene, a giorni andrò a fare le nuove foto..

L'imparare a modella in 3ds è nella lunga lista delle cose da fare XD vorrei anche provare zbrush ma non si trova una versione di prova! Grazie ancora per le dritte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti