Vai al contenuto
Jaco

[Principiante] Posizione finale di un oggetto dopo l'animazione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo animare delle penne a sfera che rotolano su un piano e cadono dentro una scatola. Ho quindi modellato una penna, istanziata con array e raggruppate dentro un RBCollection.

Fino a qui tutto bene.

Quando però le penne cadono dentro la scatola si dispongono in modo casuale - giustamente. Il problema è che una scatola che potrebbe contenere 200 penne, a causa della disposizione casuale, va a finire che ne contiene solo 20; avete presente gli shangay? :)

La domanda è: esiste un modo per dire a reactor che, indipendentemente dalla animazione creata da Havok (che vorrei mantenere), alla fine la penna si disponga in una determinata maniera?

Grazie a tutti,

ciao, J.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque...se non ricordo male, reactor genera delle chiavi durante la simulazione quindi, una volta finiti i calcoli, puoi gestirtela tu cambiando la posizione finale...

questa è la prima soluzione che mi viene in mente... ma quante sono le penne...?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono circa 200.

Il fatto è che durante l'animazione alcune penne si mettono "di traverso", ostacolando la caduta delle altre penne. Per questo cercavo qualcosa di automatico....

Grazie, J.

Link al messaggio
Condividi su altri siti