Vai al contenuto
michelef

Render realistico in tempi brevi

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

avrei bisogno di qualche dritta su settaggi di V-ray per realizzare rendering di allestimententi fieristici (stand) che siano accattivanti e il più realistici possibile in tempi ragionevoli per il settore ovvero max 3 ore a render considerando un render 1500x900px circa. Considerate che c'è vetro, metallo finiture tipo muri interni di casa e pannelli satinati.

Mi aiutate per favore?

Spero di esser stato abbastana chiaro.

Ovviamente non c'è possibilità di usare un pc più potente di un I7 da 2.9Ghz massimi e 6G di ram

grazie a tutti :)

Modificato da michelef

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 2 pulsanti magici, uno si chiama "solidrocks", è un plugin a pagamento e ti semplifica i settaggi per trovare il miglior rapporto qualità-tempo, il secondo, che è ancora più magico, si chiama "renderfarm", quì non devi fare proprio niente, basta inviare la scena e ti ritrovi con le immagini fatte in poco tempo.

Scusa, c'è un terzo pulsante magico, ma forse non è proprio magico e si chiama "videotutorial"

Altrimenti attendi chi è più pratico di me con vray!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la render farm ti renderizza la scena con le impostazioni che imposti tu. quindi anche utilizzando una farm, il software lo devi conoscere, la scena la devi preparare tu.

comunque stiamo parlando di "aria fritta" almeno posta un render della scena, su che basi ti possiamo aiutare??

Aiutati che dio ti aiuta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah questa è proprio il massimo.

Kris, tira fuori la sfera dai!

michelef, se chiedi una cosa del genere...chiedi ad un professionista con esperienza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la render farm ti renderizza la scena con le impostazioni che imposti tu. quindi anche utilizzando una farm, il software lo devi conoscere, la scena la devi preparare tu.

Infatti partivo dal presupposto che i settaggi che aveva trovato non erano ottimali per entrare in quei parametri di risoluzione e tempo detti all'inizio, non che NON aveva ancora settato i parametri di vray...

Magari, come suggerito, se posti un render e i parametri di vray qualcuno ti aiuterà sicuramente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

scusate... forse sono stato poco chiaro... io uso v-ray.. e sicuramente non sono un super professionista del programma ... il fatto è che render di stand per fiere non permettono costi da render farm... io i settaggi me li faccio.. li vario a seconda del caso..mi guardo i tutorial ma non sono ancora riuscito a ottenere risultati per me accattivanti a tempi davvero bassi i miei risultati accattivanti... valutati in base a questo settore e ai render che girano in questo settore li ottengo ma con tempi sempre troppo lunghi... premetto che render farm o mega computer sono da escludere ... seguirò il consiglio AIUTATI CHE DIO TI AIUTA ... grazie

Modificato da michelef

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao!!

Dovresti farci vedere la scena in modo da avere un'idea di quello che vai a renderizzare, almeno ti possiamo dire cosa ci aspettiamo. Inizio a dirti che ho un pc simile al tuo (solo con un bel po' di RAM in più, ma è il processore che fa velocità), e ti che dico tre ore per una risoluzione come quella che hai detto sono davvero eccessive... Però non conoscendo la tua scena la mia osservazione è un azzardo...

Comunque come esempio ti dico che questa immagine (link) è stata renderizzata in circa un'ora e mezza a 3000x2000 pixels...

Aggiungo una piccola postilla: se VRay non l'hai comprato tutto ciò è normale... se VRay licenziato ci mette mezz'ora, quello diversamente installato ci impiega una notte... Se VRay l'hai comprato regolarmente posta le immagini che una mano te la diamo volentieri!!

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un pc così, quei render li fa in 20 minuti al massimo, se sai come funziona V-Ray. Spero tu non stia lavorando per un tipo che fa allestimenti fieristici in internet (ma mi sa che...) altrimenti, come sempre, in Italia vale la regola che la qualità e l'esperienza non valgono una minchia ma conta solo il prezzo finale.

Scusate l'OT.

Link al messaggio
Condividi su altri siti