Vai al contenuto
riky70

Riccardo (Riky70) Metamorphosis

Recommended Posts

Ciao, sono Riccardo, ho postato qualche lavoro qui (Elmetto iron Man, Tron legacy light cycles, animazione il fachiro....), ultimamente ho poco tempo da dedicare al 3D ma lo indirizzerò verso questo contest...

Mi iscrivo anche perchè sto' facendo pratica con organico e texturizzazione, e poi l'importante è partecipare no?

Questa è una prova iniziale... sto' studiando i settaggi della skin procedurale e sistemando alcuni dettagli del soggetto...

Sempre ben accette critiche e suggerimenti...

http://www.blender.i...&attach_id=9376

(ho fatto un link perchè non mi fa' caricare l'immagine????)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, abitiamo nella stessa città; se mi permetti ti darei un consiglio: prima di iniziare con lo scolpire, fare le texture e posizionare le luci di regola si studia la caratterizzazione attraverso bozzetti 2d, a matita o tavoletta grafica. Saltando questo passaggio potresti rischiare di perdere molto tempo nel fare e rifare le stesse cose in 3d soprattutto se hai poca esperienza con software di questo tipo.

Hai iniziato molto bene questo consiglio serve per farti continuare nella stessa direzione.

Ektho

Modificato da ektho

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah, stessa città, ma dai... e di dove?

Diciamo che ho fatto già diversi lavori ma sempre con caratteristiche di basso livello in quanto le immagini poi erano con inquadratura ad una certa distanza, stavolta voglio cimentarmi in qualcosa di più dettagliato e ravvicinato, quindi sto' sperimentando i dettagli inclusi skin ed illuminazione.

Grazie per i consigli... infatti dopo questo breve periodo di prova ora devo cominciare a modellallare tutti i dettagli, e come hai ben detto tu, texture e materiali li farò alla fine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Altro, UP ho modificato un po' di cose, ora la base mi soddisfa... ho ancora parecchie cose da aggiungere ma penso che sarà un primo piano o mezzo busto...

wmi0lw.jpg

Modificato da riky70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Riky,

Idea interessante. Per quanto riguarda i materiali cerca di migliorare la pelle, perche cosi' da l'idea di un manichino, poi bisogna vedere che idea hai tu sulla resa. Comunque se ti posso dare un consiglio, rendi la pelle piu' viva anche utilizzando una mappa di composizione (BMP) in colore utilizzando una foto di un viso come si vede fare da tante parti in tanti tutorial, dovresti aggiungere piu' dettagli, come una "Bump" e magari una "Normal" personalmente non sono un fan del "Displacement" "ora e sempre", soprattutto se il modello base e' gia' anatomicamente corretto e di ricca mesh (cerca di verificare anche certe proporzioni) basta una normal e un bump + diffuso e speculare per avere un buon effetto, ovviamente aggiunto a un buon SSS con algoritmi pensati per la pelle, non avere paura di sbagliare, lo sbaglio e' l'unico modo che abbiamo per migliorarci, soprattutto per quanto riguarda la tecnica.

Un saluto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, bel modello ma dalla testa in giù c'è qualcosa che non va... spalle troppo piccole e sembra che la testa sia girata all'indietro :P

Si potrebbe sistemare un po' il collo e le spalle e sicuramente ne gioverà l'intera immagine.

Belli gli effetti di luce :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei consigli... avevo fatto la pelle rosa ma poi non mi sapeva molto di metamorfosi in quanto l'evoluzione (o metamorfosi) verso la tecnologia comporta quasi inesorabilmente ad un allontanamento dall'aria aperta e quindi una depigmentazione cutanea, ho pensato allora di desaturare ma l'effetto non è bellissimo.

ho inserito tutto quanto hai elencato... bump, SSS, normal... solo che, come ti dicevo, desaturando la texture della pelle si perdono troppi dettagli... comunque sto' ancora facendo delle prove.

Credo che ora penserò alla posa in modo da avere l'immagine definitiva poi riprendo quanto da te elencato.

Grazie dei preziosi consigli, un pensiero esterno è sempre molto gradito ed a iuta a "crescere".

Bye a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi hai scoperto... in effetti è solo un'immagine di fondo, mi serviva per avere un riferimento che non fosse una tinta unita ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no certo, sto' lavorando su quella ma non è facile...

qualche miglioramento con delle rughette, piccoli rossori, qualche macchietta:

2dr9rbo.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, sappi che è il mio primo organico e quindi molte cose le sto' imparando adesso (meglio tardi che mai) comunque mi stavo proprio informando per l'effetto da te indicato... grazie del suggerimento molto utile... se non ci fossero suggerimenti cosa posterei a fare? no?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti