Vai al contenuto
fedevialli

disegnare parchi e giardini

Recommended Posts

Buongiorno mi chiamo Federico e vi seguo da molto tempo ma solo ora ho deciso di partecipare al forum di Treddi . La mia domanda è questa :

Dovrei realizzare dei giardini con viali ed alberi , come nella foto allegata che ho ho "rubato" dalla vostra gallery , per poterci capire .. :)

Lavoro con Max+vray da pochissimo

Come secondo voi, è meglio procedere ? nel senso qual'è il metodo più veloce per creare questo tipo di piano ( esclusi edifici )

grazie

post-83689-0-84800100-1336981624_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hahahaha..vero. ma se lo vuoi fare tu devi prima di tutto capire come gestire tanti oggetti nella stessa scena. la natura è una cosa complessa che si affida più che altro alla casualità (almeno così appare ai nostri occhi). quello che ti serve è capire come funziona prima di tutto il multiscatter (o vray scatter) o plugin come FOREST della itoosoft che ti permettono di cospargere un terreno di piante e piantine senza affaticare troppo scheda video e compagnia bella.

Secondo passo trovare piante adatte. Pochi poligoni per scene lontane (o addirittura piani incrociati con immagini di alberi e opacità...le cosiddette billboard) e alberi più dettagliati per scene ravvicinate.

la XFROG fa eccellenti piante e permette di scaricare una miriade di cose gratuite dal sito.

prova un po' di questi programmi e guardati i tutorial relativi, anche sul sito itoosoft e vedrai che ti si schiariranno le idee. ;)

e soprattutto tienici aggiornati sugli sviluppi.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hahahaha..vero. ma se lo vuoi fare tu devi prima di tutto capire come gestire tanti oggetti nella stessa scena. la natura è una cosa complessa che si affida più che altro alla casualità (almeno così appare ai nostri occhi). quello che ti serve è capire come funziona prima di tutto il multiscatter (o vray scatter) o plugin come FOREST della itoosoft che ti permettono di cospargere un terreno di piante e piantine senza affaticare troppo scheda video e compagnia bella.

Secondo passo trovare piante adatte. Pochi poligoni per scene lontane (o addirittura piani incrociati con immagini di alberi e opacità...le cosiddette billboard) e alberi più dettagliati per scene ravvicinate.

la XFROG fa eccellenti piante e permette di scaricare una miriade di cose gratuite dal sito.

prova un po' di questi programmi e guardati i tutorial relativi, anche sul sito itoosoft e vedrai che ti si schiariranno le idee. ;)

e soprattutto tienici aggiornati sugli sviluppi.

ciao

Scusa ma come fai ad usare xfrog con Max ? Vedo solo plug per maya !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che le piante Xfrog sono abbastanza pesanti se non si possiede un processore ed una scheda video abbastanza prestanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei realizzare dei giardini con viali ed alberi , come nella foto allegata che ho ho "rubato" dalla vostra gallery , per poterci capire

- modellandoli: impara quindi il poly, il multi subID e quanto detto sopra

- texturizzandoli: potresti in effetti farti una sola grande mappa, così quando la cambi in ps (esempio) si cambia nel render...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

- modellandoli: impara quindi il poly, il multi subID e quanto detto sopra

- texturizzandoli: potresti in effetti farti una sola grande mappa, così quando la cambi in ps (esempio) si cambia nel render...

intendi creare una mappona con photoshop ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti