Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao,

In questo esercizio di sculpting, (fatto alcuni mesi fa) ho cercato di rendere viva una statua di metallo, creando, attraverso lo sguardo un' anima interna. Spero di esserci riuscito, ci si vede alla prossima ispirazione magari al contest " Metamorphosis ",

Saluti

Ale

soulzl.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci va' un pò di studio sopra.

Per esempio ? :huh:

Secondo il mio personalissimo parere, credo che anche un occhio chiuso sia espressivo, e un paio di occhi aperti :eek: un minimo di vita la danno. ;)

Ciao ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai che forse HoudiniVFX ha ragione?

Ci sei "quasi" riuscito ma manca ancora qualcosa.

Forse perché gli occhi non sembrano veri ma anche quelli sembrano "meccanici" ... non so ...

Poi se vuoi un altro consiglio secondo me dovresti correggere l'inquadratura mettendo più spazio sulla destra e spostare lo sguardo del personaggio in quella direzione ... forse in questo modo aggiungeresti un po' di senso dell'ignoto all'immagine e contribuiresti a renderla più "viva" :)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie D@ve per i consigli, proverò con i tuoi suggerimenti, anche se la mia intenzione era quella di riuscire a far incontrare lo sguardo di chi guarda l'immagine, con quello del personaggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che i miei sono solo suggerimenti per gusto personale ... ma non è assolutamente detto che io abbia ragione :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Se posso penso che anche la bocca abbia una buona incidenza nel rendere "vivo" il soggetto e nell'espressione. Guardando la statua purtroppo la bocca mi sembra molto finta (da statua ^_^ ). Potresti provare a dargli un accenno di espressione più umana, magari leggermente asimmetrica, per esempio un sorriso accennato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, con l'inserimento di occhi volevo dare un'anima alla statua, se faccio la bocca piu' umana secondo me non sembrerà piu' una statua,

Grazie per i suggerimenti, ne faro' tesoro per altre opere.

E ricordate che " gli occhi sono lo specchio dell'anima". :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

E ricordate che " gli occhi sono lo specchio dell'anima". :hello:

Si,se sono occhi fatti bene.

E in CG sono difficilissimi da fare :D

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti