Vai al contenuto
LacioDrom83

Monitor...quale?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, come detto in precedenti discussioni mi sto avvicinando sempre + al mondo della grafica, adesso sono alla ricerca di un monitor valido ma al tempo stesso non troppo ...uhm....costoso... insomma qualcosa ke faccia per me ke sono diciamo +o- alle prime armi.

Avevo pensato di buttarmi sui "vekki" CRT, ma nn so se prendere un 17" ad alta risolutzione o andare direttamente sui 19".

Cosa mi consigliate?

Questi qui sotto potrebbero fare al caso mio??? :blink2:

LG Electronics 901B 19''

LG Electronics F700P 17''

Philips 109E50 19"

Philips 107P50 17"

Prendendo un 17" ad alta risoluzione potrei avere problemi del tipo ke le icone le comincio a vedere troppo piccole????

il mio budget si aggira intorno ai 150€ :blush:

Grazie ancora.... :hello:

p.s. ho visto ke ci sono discussioni sul tema "monitor", ma ho notato ke sono dedicati agli LCD o a monitor di fascia superiore a quella ke cerco io; per questo spero di non essere stato ripetitivo...in tal caso...scusa a tutti fin da ora!!!

Modificato da LacioDrom83

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, i fattori che a mio parere devi prendere in considerazione per la scelta del monitor (CRT) sono:

-Max risoluzione

-Max velocità di refresh a parità di risoluzione (minimo 85Hz, è inutile andare a risoluzioni di 1920 wse poi a 60hz dopo 20 minuti ti friggi gli occhi ed il cervello)

-Max ampiezza dello schermo

-Min valore di dot pitch

In sostanza dovrebbe fare a caso tuo il Philips da 19" (che conosco) con cui potrai tranquillamente andare a 1600x1200 a 85hz senza affaticare la vista.

Paghi un prezzo di icone e testo più piccoli, ma è solo abitudine, quando ti sarai abituato a risoluzioni elevate non ne vorrai più fare a meno, perchè la tua area di lavoro sarà decisamente maggiore (1600x1200 è 4 volte tanto 800x600 in termini di area di lavoro).

Spero di esserti stato utile.