Vai al contenuto
Ki0n

Ki0n - Metamorphosis

Recommended Posts

Salve, mi chiamo Michele è questo è sia il mio primo post da queste parti che il mio primo contest. Ad oggi mi son arrangiato con il 3D (zBrush principalmente) e visto che in futuro mi piacebbe dedicarmi al character design, ho pensato che sarebbe stato interessante partecipare :D

Le idee ce le ho in testa, per ora.. pensavo di affidarmi a un immagine di Nihei in Blame (per chi se ne intendesse di manga), più avanti vedrò di buttare giù il più brutto schizzo che vedrete in vita vostra :)

Arrivederci a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un'altro lavoretto di grosso per darmi un'idea su dove andrò a mettere cosa. I dettagli verranno il più tardi possibile, intanto mi chiarisco le idee :D

post-83654-0-36127700-1336851352_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Son stato fermo un po di giorni, un po per svago un po per impegni. Mi sembra giusto mettere un piccolo update sulla posa del personaggio.

post-83654-0-54875900-1337512825_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari aggiungo i dettagli sull'idea di base.

Contesto:

"Ipotesi di futuro in cui l'umanità ha già perso parti del corpo umano potenzialmente inutili (capelli, orecchie, unghie) e vengono effettuati esperimenti direttamente sul corpo umano con macchine da clonazione invasive (penetrano l'organismo)"

La donna in questione da vita al clone di se stesso tramite innesti tecnologici, legata e segregata"

L'idea per l'appunto salta fuori da Blame di Nihei dove, nel viaggio del protagonista, incontra una donna legata ad un macchinario "sforna cloni". L'idea mi aveva colpito all'ora e visto che le distopie mi piacciono parecchio, eccone una.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un particolare del viso su cui sto lavorando. Per l'inquadratura che ho scelto non si vedranno neanche probabilmente, ma c'è tutto il tempo di questo mondo prima che il contest finisca quindi me la prendo comodo e mi esercito, essendo ancora un principiante :D

post-83654-0-85397400-1337866756_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, mi piace lo stile. Ancora me ne manca prima di imparare a lavorare le masse così.. è faticoso non scendere subito nel dettaglio :D

Comunque l'idea di quei tubi nella schiena e nelle braccia l'ho avuta anchio, in stile spinotti. Li aggiungerò dopo comunque, semmai l'immagine d'insieme non mi piacesse.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ti ricordo che la consegna dell'immagine finale dovrà avvenire entro la mezzanotte del 30 Giugno 2012 e che dovrà avere una larghezza minima di 1920 pixel.

In bocca al Lupo!

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, mi ricordavo comunque e no, non son sparito :D Devo pur fare la mia grama figura rispetto a tutti i mostri che si sono iscritti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una striscia di test, visto che il mio pc non è di certo professionale come per chi, con questo mestiere, ci campa.

Spero che l'altezza (circa 960pixel, quindi l'immagine totale è 1920x960) non sia un problema.

post-83654-0-30894400-1340820048_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia immagine finale per il contest è la seguente. Sebbene non sia al livello di tanti altri, mi sento quasi soddisfatto. Essendo il mio primo lavoro 3d d'insieme, dalla modellazione al rendering, texturing e compositing, ho imparato qualcosa di nuovo. Ma d'altronde a questo servono i contest, per noi principianti.. spingerci a migliorare e ricevere critiche costruttive.

Rendering_Finale2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti