Vai al contenuto
Markit

Quale scheda video per autocad tra queste?

Recommended Posts

dovrei scegliere tra :

gtx 560 a 200 euro

gtx 550 a 144

gts 450 a 100

quale il miglior rapporto qual/prezzo?

Utilizzo del pc autocad 2D al 95%

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella integrata nella tua cpu va bene.

prenditi un gelato con quei soldi

integrata nella sk madre vuoi dire?

in realtà nel pc di sto io cliente gli hanno messo una geforce 210...

possibile che x autocad va bene la video della sk madre?

mi sembra strano..

ci sono test da analizzare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

integrata nella sk madre vuoi dire?

in realtà nel pc di sto io cliente gli hanno messo una geforce 210...

possibile che x autocad va bene la video della sk madre?

mi sembra strano..

ci sono test da analizzare?

I test ci sono, sono quelli di Cadalyst, ma sinceramente preferisco usare oggetti 2D (es cartine topografiche) e 3D (ricostruzioni di edifici storici) che effettivamente utilizzo all' interno del GsTest bench di AutoCAD.

Per quanto riguarda la sk grafica : AutoCAD autilizza l' accelerazione hardware 3D mediante l' antiquato sistema Heidi che, senza opportune ottimizzazioni (leggi driver speciali, disponibili per le versioni di AutoCAD fino alla 2011, sia per Quadro che FirePRO), ha prestazioni deludenti rispetto alla concorrenza tipo Microstation o Vectorworks che sfruttano i driver D3D od OpenGL meglio di quanto faccia AutoCAD.

Disabilitare l' accelerazione hardware, però, porta non solo a diminuire la qualità di visualizzazione in alcuni stili, ma un decremento notevole nelle performance 3D, in questi casi la scheda grafica 3D fa la differenza (sempre che il resto del sistema non faccia da tappo), ma non come quando esistevano i driver speciali.

Però te hai detto che il 95% del tuo lavoro é in 2D : quindi la Geffo 210 potrebbe anche bastargli... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma, potresti anche guardare un po' i post opic che sono qui nel forum...sezioni intere per schede e recensioni altrimenti cosa servono?

Se usi cad bidimensionalmente, non ti serve una scheda video particolare, perchè come ti è stato accennato sopra, cad sprona le schede quanto vai in 3d.

Infatti per il cad 2d ci sono anche 1000 altri software che non richiedono schede particolari

Link al messaggio
Condividi su altri siti