Vai al contenuto
TucoRamirez90

"Emigrare" all'estero per dedicarmi al 3D

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Sono uno studente che da qui a pochi mesi finirà il corso di Design alla NABA (della durata di tre anni).

Tuttavia, sempre durante questi anni, lavorando con Modo, Photoshop ecc... Mi sono accorto che ciò che mi piace di più fare, e che, probabilmente, mi piacerebbe fare nella vita, è lavorare con i software 3D.

Di conseguenza, pensavo di continuare con il 3D nei prossimi anni, e ho guardato diverse scuole, prinicipalmente all'estero (non tanto in Italia perché, per quel che so, è meglio andare all'estero se ci si vuole dedicare al 3D). Insomma, guardando guardando, mi sono imbattuto in nomi come:

-Gnomon

-Bournemouth

-Animation Mentor

e anche questa qua:

http://www.animwork.dk/en/

Nonché la Qasar e la Nemo in Italia.

Ho aperto questa discussione perché vorrei delle opinioni a tal proposito: Vale davvero la pena "Emigrare"? Oppure posso anche restare in Italia?

Inoltre, mi sarebbe molto utile e gradita l'opinione di qualcuno di voi che frequenta o ha frequentato queste scuole (se ce n'é qualcuno).

Premetto che conosco benissimo l'inglese e che non mi "faccio scrupoli" ad andare fuori.

L'unica cosa che mi frena è il fatto che in famiglia non siamo ricchi, e che guardando il prezzo della Gnomon, ad esempio, mi sono accorto di non potermela permettere.

In definitiva, vorrei delle opinioni riguardanti queste scuole, specie se qualcuno di voi c'é stato, o le ha frequentate, così da potermi orientare meglio nella scelta.

Grazie a tutti :DD

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti conviene emigrare a prescindere... ;)

detto questo, io tempo fa feci un corso al Quasar... (parliamo della scuola di Roma giusto?).

mi feci incantare dal programma... tutti argomenti interessantissimi che mi facevano gola (modellazione, luci, animazione, rigging etc etc...).