Vai al contenuto
jaark

Luce Led con 3DS Max

Recommended Posts

Gentili colleghi Treddi, ho due domande daffare,

Sto designando una lampada con 3ds Max e vorrei costruirla con il Led inserito dentro il mio oggetto (come stripLED) ma secondo voi con quale luce potrei portarlo alla sua illuminazione reale.

secondo voi è meglio lavoro sul progetto con il motore Mentalray o Vray?

Grazie per il consiglio

jaark

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo prima alla seconda domanda: se ti sei comprato VRay in teoria è perchè lo preferisci a mentalray, altrimenti non lo compravi giusto?

Per la luce a led dipende dalla forma. Se è lineare puoi pensare ad una mesh con light material, se sono tanti puntini una luce planare adeguatamente mappata... dacci più info e sarò più preciso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Diegopennati

Hai ragione per Vray. avevo fatto il corso e ancora non ho avuto l'occasione di usarlo...mi sono sempre incasinata all'ulimo momento che decidere!

per il Led si sono puntini inseriti Linearmente sull'andamento del oggetto. ma ci sono anche nel commercio il LED strip che si può deformare, ma mi piaceva un giorno poter costruirlo manualmente. essendo un Tecnico di luce :)

ma pensavo di inserire la prima immagine cosi forse mi puoi più aiutare a capire se vado la giusta strada o totalmente WRONG.

post-50669-0-35846000-1336691210_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con questa forma mi sento di consigliarti un materiale autoilluminante (senza l'opzione di illuminare la schena con fg), una linea di riferimento e poi con lo spacing tool tante luci puntiformi istanziate.

Peserà nel render, però funziona.

Dimenticavo, con MR.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie gamera + Diego, proverò, Unico dubbio se uso il materiale auto illuminante in tutte due consigli, non mi darà illuminazione sul ambiente, giusto?

Come si dice finchè non provo non capirò mai..

qualche volta è più facile lavorare al mano che con render...:) but I do it...

PS: scusa Diego ho esagerato con il tuo nome..hihihi ora leggo il link che mi hai dato, per il materiale vorrei usare Corian per la struttura ora devo trovare a vedere che materiale autoillunminate è adatto al LED...

THK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un po dei giorni lavori duri con Vray ho potuto arrivare a questa fase.

Ma i materiali che ho messo si vedono poco...sono ottime il tuo consiglio (materiale auto illuminante).

Per la lampada ho usato il cromo. mi si vede poco..

Ho usato sulle aperture il Vraylight come le luci senza skylight perché non mi faceva nessun effetto più di meno. .secondo te che cosa uso nella scena per saltare un po più realistico. le luci? tipo omni o altre cose?

un altra cosa che ho usato la camera normale che mi rendeva di più l'ambiente perché quello Vrayphisichal camera, mi si creava l'immagine scure (cambiando anche parametri in vari opzione di guida), perciò ho usato la camera normale. ho messo anche un HDRI per creare effetto nel slot di GI e la riflessione ma come fosse non esiste. penso che ho fatto un buon settaggio di Vray ma non so se è una mia illusione... :rolleyes:

di resto aspetto un suggerimento.. leggerò ancora il manuale e i vari tutorial...ecco due immagini tanto per capire un po..

post-50669-0-92089900-1337031249_thumb.j

post-50669-0-68571700-1337031260_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gentili colleghi Treddi, ho due domande daffare,

Sto designando una lampada con 3ds Max e vorrei costruirla con il Led inserito dentro il mio oggetto (come stripLED) ma secondo voi con quale luce potrei portarlo alla sua illuminazione reale.

secondo voi è meglio lavoro sul progetto con il motore Mentalray o Vray?

Grazie per il consiglio

jaark

Voglio sapere i particolari reali per il LED si basa sulla forma lieve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voglio sapere i particolari reali per il LED si basa sulla forma lieve.

Ciao Ronald, benvenuto su Treddi.

"voglio" non è un buon modo per presentarsi in un forum, anzi....

E sinceramente la tua frase mi appare alquanto incomprensibile, oltre al fatto che si riferisce ad un thread fermo da più di un anno..

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti