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alcorn

Alcorn Metamorphosis

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti, pur non avendo mai modellato qualcosa di diverso dall'architettonico e non avendo la minima base di modellazione organica ho deciso di cimentarmi in questo contest per provare a fare qualcosa di diverso dal solito ^_^ come sfida personale ^_^

Partito da uno scarabocchio su un post-it in 5 minuti di noia son partito a modellare (tutto in c4d) riservandomi cambi di rotta a sentimento, e con qualche piccola variazione rispetto al concept-scarabocchio iniziale la scena va più o meno definendosi nei volumi, ma ormai credo non ci saranno più variazioni sostanziali del soggetto ^_^

Siate clementi su proporzioni, anatomia e tutto il resto, per me e il 1 esperimento nel campo :blush:

Due righe sul concept: futuro non troppo lontano e scenario verosimile, dove tecnologie che oggi giorno sono allo stadio embrionale (esoscheletri, muscoli artificiali e in generale piccoli impianti biomeccanici) faranno parte del vivere quotidiano, e nel vivere quotidiano vorrei riuscire a rappresentarle, cercando di dare un po di atmosfera ad un bicchiere rilassante di whisky alla finestra, dopo una stressante e logorante giornata (certe cose non cambiano mai ^_^ ) di un uomo non tanto diverso da noi, ma dell anno 2112... ;) a fare da contorno sullo sfondo uno scorcio di una città caotica che non dorme mai ^_^

nel concept ci ho messo anche un piccolo omaggio ad uno dei miei videogame preferiti ^_^

appena sistemo meglio alcune cose posto qualche immagine ^_^ e scusate il poema ^_^


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Inviata (modificato)

up ^_^

solo il fumo aggiunto in post, per il resto e render pulito...

purtroppo avendo un pc semi-schifoso son dovuto andare avanti con gli elementi fondamentali della scena per vedere se il pc reggeva, tutti i dettagli e dettaglietti li aggiungerò poi pian piano andando a vedere finchè la macchina regge... perlomeno volevo arricchire un pò il braccio dx...

c e qualcosa che non mi convince nella spalla sx invece, credo il muscolo tra spalla e collo (nn so come si chiama ^_^ ) troppo poco definito forse... e la parte sx della scena sicuramente troppo spoglia e piatta... non sono manco pienamente sicuro questa sia l'illuminazione definitva...

consigli e critiche più che bene accetti ^_^ e al prossimo up ;)

63720871.jpg


Modificato da alcorn

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Secondo me la composizione non va bene ...

io metterei l'uomo a sinistra che guarda a destra perché in questo modo metti più in risalto l'arto bionico che altrimenti è un po' messo in disparte ;)

Sul mio monitor l'immagine è molto scura ... non si vede quasi niente ...

D@ve

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ricevuto grazie ^_^ l'illuminazione lasciava parecchi dubbi anche a me :wallbash: e il compromesso tra luce coerente con le finestre e concept mi ha portato a scurire parecchio per cercare di tenere contrastata l immagine... rimetto mano all'intero setup e vedo di tirane fuori qualcosa di meglio :) compresa la zampetta bionica in evidenza :P

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Inviata (modificato)

up composizione generale e illuminazione ^_^

mi pare vadano meglio tutti e due... ho rivisto anche un po il braccio con gli agganci per i muscoli piu verosimili e funzionali, e la mano anche se e ancora da dettagliare e forse sposto un po la luce per illuminarla meglio... l'ambiente e tutto da sistemare ancora... nessuna postproduzione render pulito ^_^

e scusatelo se provvisoriamente è in mutande, i pantaloni li devo ancora fare ^_^ ... e poi si sa c'è crisi :D

critiche e consigli graditissimi grazie ^_^ e al prossimo up!

94188864.jpg


Modificato da alcorn

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aggiungerei dei cavi che escono da quelli che sembrano pressacavi sul collo x finire su quei cilindretti della spalla... poi cerca di curare il texturing aggiungendo macchie/polvere/ruggine e quant'altro possa dare l'idea di "vissuto"

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Inviata (modificato)

@guru: mi piace l idea dei cavi che connettono sulla spalla, ma prima vorrei provare la soluzione che avevo in

concept per gli spinotti... Poi magari elaboro anche la tua idea e vedo quale delle 2 mi soddisfa di più...

ps: si le tex sono provvisorie sono solo dei rimpiazzi per valutare luce e atmosfera ^_^

@riky: grazie mille ^_^


Modificato da alcorn

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forse gli spinotti è meglio, di cavi se ne vedono spesso, certo fanno effetto ma è una cosa usata molto spesso, forse qualcosa di più originale sarebbe meglio...

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io cercherei di rendere l'immagine più d'impatto... è troppo desaturata secondo me, poco contrastata, dovresti giocare un po di post e dargli più vita, perchè la scena mi piace

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Inviata (modificato)

ho fatto un po di provettine veloci di post, e aggiustato qualche parametro direttamente in render, e questo credo più o meno sarà il tono finale che darò all'immagine... anche se c'e ancora da texturizzare e dettagliare un po di roba ^_^

scusate l'ignoranza, ma anche in questo tipo di immagini e corretto lavorare in LWF?

80827555.jpg


Modificato da alcorn

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mi ricorda molto blade runner come sapore, non so il perchè.

il braccio, dove si unisce alla spalla, non sembra attaccato ma appoggiato. Forse ci manca quel pizzico di "unione" tra la carne e il metallo ;)

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anche se non mi sono ispirato a blade runner (e a dir la verita nn l'ho mai visto :blush: )ho dato una googolata veloce e l atmosfera delle immagini che ho trovato mi e piaciuta molto... è più o meno quello che avevo in testa di rendere nell'immagine :rolleyes:

mmm per il braccio vedo se riesco a tirar fuori qualcosa per amalgamare un po di più meccanico e corpo...

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@Sieve: grazie mille :)

Ho bisticciato parecchio con la spalla, e alla fine ho cercato un approccio anatomicamente più verosimile del precedente, per giustificare gli agganci, e questa è la soluzione che mi sembra più equilibrata... A tempo perso poi magari proverò a rivedere i "muscoli" del braccio innestato... sull immagine nessuna PP.

Cosa ve ne pare? mi sarebbe utile qualche parere ^_^ al prossimo up

10953025.jpg

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Bello! Il braccio mi pare vada meglio, maaa.... se ci fosse qualche tessuto cicatrizzato attorno all'attaccatura del braccio??

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