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tornado

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Le mie opinioni:

Si sente moltissimo la mancanza di gravita' e la collisione tra gli oggetti.

Nonostante la forza di un tornado,il primo impatto è quello di vedere una scena nello spazio,a gravita' zero. Gli oggetti,i detriti,vengono percepiti quasi come oggetti leggerissimi,quasi di piuma. Il modo in cui vengono risucchiati sembra causato da una forza quasi costante,quando invece dovrebbe avere una pressione/attrazione variabile.

Buon lavoro,

M.

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grazie, allora suggerimenti affincheè sia più realistico? Per imporre una variazione della gravità cosa consigli? ti ringrazio per i suggerimenti

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Guarda,purtroppo non uso 3DS Max, per le dinamiche utilizzo Sidefx Houdini. Quindi non posso essere molto specifico.

A naso direi di raddoppiare la gravita', raffinare le collisioni tra detriti e aggiungere un disturbo a funzione simil frattale sull'attrattore del tornado. Tutto questo premettendo che i detriti siano corpi rigidi attivi.

M.

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Ospite

.....Tutto questo premettendo che i detriti siano corpi rigidi attivi.

ehehe... ad averli di default certi attributi in Max.... Sfortunatamente le particle di Max non sono considerate corpi rigidi di default, per farlo o si usa un sistema di reactor / MassFx oppure i Toolsbox della Obaz

...aggiungere un disturbo a funzione simil frattale sull'attrattore del tornado....

Questo lo si può risolvere con un'altra strada...cioè aggiungere un effetto di turbolenza creato con due wind con forza 0 (=zero) animando solo il frequency e il tourbolance...

Concordo con Mirco per il fatto dell'assenza di gravità, ma data anche dal fatto che i pezzi che vai a spostare sono molto grossi rispetto al tornado quindi puoi anche ridurre i vari pezzi (specie quelli grossi) in parti più piccole.... a livello di resa aumenterei la "densità" della polvere (in parole povere molto meno opaca/trasparente)...

Ciao e buon lavoro...

Mat

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