Vai al contenuto
ziosavo78

Evermotion Archmodels vol 113

Recommended Posts

Disponibile a breve sul sito Evermotion il volume 113 di Archmodels. Da segnalare che finalmente la vegetazione è leggera, molto più gestibile, e con la qualità che da sempre contraddistingue i modelli Evermotion!

Un modello free è scaricabile dal sito!

post-1-0-15517200-1336547278_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma come mai i modelli evermotion hanno tutti il gamma disattivato? quindi quando li si inserisce all'interno di una scena con gamma 2.2 attivo, le ottimizzazioni ai materiali (riflessioni, rifrazioni ecc...) si sballano completamente. Ho acquistato tempo il pacchetto car vol 4 ed è stato un lavoraccio riottimizzare tutti i materiali (ho provato pure con qualche script, ma è stato un fallimento totale)...

voi come risolvete questo tipo di problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo MR e quando inserisco i modelli in una scena mediante riferimento esterno non ho alcun tipo di problema!

Testato su archmodels 58.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo MR e quando inserisco i modelli in una scena mediante riferimento esterno non ho alcun tipo di problema!

Testato su archmodels 58.

Ciao

Luca

come riferimento esterno non ho mai provato...io ho sempre inserito i modelli e successivamente trasformati in proxy...proverò la tua tecnica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se funziona li mergi successivamente e poi li trasformi in proxy...

Comunque io li ho tutti proxizzati (aprendo file per file) e non mi hanno mai dato problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma come mai i modelli evermotion hanno tutti il gamma disattivato?

loro non lavorano in linear, pure le scene archinteriors e archexteriors hanno le stesse particolarità.

a livello di modelli, ok, ma come materiali, bisogna metterci parecchio su le mani secondo me, in molti casi, anche solo per ottimizzare i parametri rendendoli più gestibili, specie appunto nella vegetazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

loro non lavorano in linear, pure le scene archinteriors e archexteriors hanno le stesse particolarità.

a livello di modelli, ok, ma come materiali, bisogna metterci parecchio su le mani secondo me, in molti casi, anche solo per ottimizzare i parametri rendendoli più gestibili, specie appunto nella vegetazione.

Ma se un'azienda così importante non lavora in linear, perchè in tutte le guide la prima osa he ti dicono è quella i attivare il gamma?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se funziona li mergi successivamente e poi li trasformi in proxy...

Comunque io li ho tutti proxizzati (aprendo file per file) e non mi hanno mai dato problemi.

Ho appena visto il tuo sito...belli i rendering, ma i modelli evermotion usati hanno i problemi riscontrati da me (mi riferisco per esempio all'audi nella prima vista di "Maltoni Costruzioni" e un po a tutta la vegetazione).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

......... stra quoto, fin ora ho utilizzato solo i modelli di vegetazione, ed in effetti ho sempre dovuto lavorarci molto riscreando da zero i materiali, quindi non mi sono mai posto il problema se loro lavorassero in linear oppure no.

Spessissimo cambio anche le tex e utilizzo le mie, che creo fotografando ciò che mi serve e poi lavorandoci in ps ..... insomma ho sempre usufruito dei modelli e sicuramente non dei loro matariali , anche se devo dire che io lavoro in mr quindi non posso giudicare per quanto riguarda i matariali pronti per v-ray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto il tuo sito...belli i rendering, ma i modelli evermotion usati hanno i problemi riscontrati da me (mi riferisco per esempio all'audi nella prima vista di "Maltoni Costruzioni" e un po a tutta la vegetazione).

Grazie dei complimenti, comunque quell'audi non è di evermotion.

Come dovrebbero essere quelle piante secondo te? Non è per fare polemica, volevo solo capire perchè non ti sembrano esatte.

Grazie

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti, comunque quell'audi non è di evermotion.

Come dovrebbero essere quelle piante secondo te? Non è per fare polemica, volevo solo capire perchè non ti sembrano esatte.

Grazie

Luca

L'audi è al 100% di evermotion http://www.evermotion.org/modelshop/show_product/hdmodels-cars-vol-2/127/0/0/ e se pure non lo fosse, i materiali che vi sono applicati, hanno evidenti problemi di gamma, perchè schiariti rispetto ai colori che dovrebbero avere, per la vegetazione vale la stessa cosa, non tanto per il canale diffuse, perchè vi è applicata una mappa, ma soprattutto per i livelli di riflessione e quindi specularità...è evidente che il metodo da te suggerito, che ho ovviamente verificato, purtroppo non funziona...

Allora, qualcuno sa perchè la evermotion non usa il LWF nei suoi modelli e nelle relative scene archinteriors e archexteriors?

Personalmente credo che i modelli siano bellissimi e dettagliatissimi, ma se non risolvo questo problema del gamma, soldi miei non ne vedono più!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, verifica sulla mia gallery di treddi (che è più aggiornata).

http://www.treddi.com/forum/gallery/album/420-gr-dezign-works/

Tutti gli alberi evermotion sono stati inseriti come xrif o importati direttamente, ma non mi sembra che abbiano problema di gamma.

Boh, comunquela vegetazione evermotion è fenomenale un po' pesante, ma fenomenale!

Sarebbe interessante girare la tua domanda a quelli di evermotion!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto e le auto mi sembrano tutte evermotion (ti accogi del problema guardando il colore delle ruote che è troppo chiaro e la rifrazione dei vetri che è troppo bassa), per quanto riguarda la vegetazione, il problema è trascurabile, riguarda giusto una leggera riflessione e un'altrettanto leggera traslucenza.

Mandai a suo tempo qualche e-mail a evermotion, ma non ho avuto risposta.

Comunque mi è capitato di usare alcuni modelli di persone della AXYZ e anche li ho rovato il gamma disattivato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No vabbé, non é che sono sempre dietro al forum... Sai ogni tanto lavoro :-)

Comunque si vede che usano il gamma disattivato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se facessimo un sondaggio su Treddi, la gente che lavora in linear sarebbe lo 0,01%.

Se facessimo un sondaggio su Treddi, la gente che sa cosa significa lavorare in linear sarebbe lo 0,01%.

Se dovessi vendere degli shader alla gente di Treddi lo venderei linearizzato? Probabilmente no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se facessimo un sondaggio su Treddi, la gente che lavora in linear sarebbe lo 0,01%.

Facciamolo, io scommetto che la percentuale è superiore al 50%

Se facessimo un sondaggio su Treddi, la gente che sa cosa significa lavorare in linear sarebbe lo 0,01%.

qui credo che hai proprio ragione

Se dovessi vendere degli shader alla gente di Treddi lo venderei linearizzato? Probabilmente no.

Perchè?

tu lavori in linear? che spiegazione puoi darmi riguardo al fatto che evermotion non usa il LWF?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i polacchi non usano il gamma 2.2 non è fondamentale per fare immagini belle.

perchè? io ho visto diversi tutorial di artisti polacchi e mi pare che in tutti ho visto il gamma attivo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo stai prendendo troppo come una scelta scientifica e non una scelta di lavoro e basta. non esiste un vero. pawel non usa il 2.2 e cosi tutto il gruppo evermotion, peter gunthrie invece si.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma il non usare il lwf cosa comporta? Per dare più luminosità lo le alla scena che biogn fare? Se non sbaglio pawel non usa il VRAY Sun giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se un'azienda così importante non lavora in linear, perchè in tutte le guide la prima osa he ti dicono è quella i attivare il gamma?

non ne ho veramente idea...

oltre ai modelli, anche le scene sovente lasciano scettici. trovo che ci sia un notevole differenza tra i vari volumi di archinteriors. alcuni, come il 22, mi paiono veramente scarsi, inferiore come qualità ad alcuni volumi anche di vecchia data.

Link al messaggio
Condividi su altri siti