Vai al contenuto
edg76

importare file c4d in 3ds max 2012

Recommended Posts

Non esiste un plug-in per caricare file c4d in 3ds max.

Tuttavia puoi provarci utilizzando un software, prodotto dalla Right Emisphere, che si chiama Deep Exploration.

Deep Exploration consente (ma devi verificare che la versione del file c4d sia supportata) di caricare il file in formato c4d e di salvarlo in altro formato (3ds, obj, ecc.) ed anche di salvare in formato max (ma il plug-in non funziona benissimo e lo devi riconfigurare tutte le volte che lo utilizzi, poiché lancia una sessione di 3ds max in background per salvare in formato max).

Altro metodo potrebbe essere quello di farti salvare il file in formato obj o 3ds.

Esisteva anche un software, prodotto dalla NPower, Power Translator se non ricordo male, che ti consentiva di caricare file di diversa origine su 3ds max, creando di fatto dei brep objects. Francamente non ricordo se funziona con 3ds max 2012 e se è ancora in produzione, ma se esiste ancora funziona egregiamente.

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dirò che io lavorando con entrambi quando esportavo un file cinema in obj o 3ds ottenevo dei modelli di dubbia resa,tanto che ho sempre preferito rimodellare tutto da capo (poi dipende dalla tua velocità di modellazione o dalla resa che vuoi ottenere)....power translator invece lo usavo quando dovevo importare dei file iges e in effetti funzionava benissimo..non so nemmeno io se esista e se produca lo stesso risultato con file di cinema..

mi spiace

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se riapro l'argomento, ma visto che è simile vi chiedo: è possibile esportare da C4D un animazione e usarla in max? sto delirando su varie plugin che esportano sequenze di obj ma molte (tutte quelle viste finora...) si fermano a versioni di max del dopoguerra....mi sembra strano che qualcuno non abbia pensato a questo export...)((((( ho provato con 3ds ma non mantiene l'animazione, nel dettaglio si tratta di un "grow" fatto con xfrog all'interno di C4D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi, a distanza di qualche anno mi ritrovo nello stesso problema... come posso importare un file c4d in 3ds max 2017? oppure, qual è il formato migliore di esportazione da c4d verso 3ds max?

grazie a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora,dipende da cosa si vuole esportare. Se si tratta di esportare un semplice modello, eliminate generatori,parametri mograph etc. ( perchè ogni programma ha le sue funzioni e quindi se per esempio le importate in max OVVIAMENTE non ve le legge) ed esportate la mesh base con fbx. Poi i parametri che vi servono li riaggiungete a loro volta su max (opensubdiv,turbosmooth...) Per le animazioni non saprei bene ma vige la stessa regola. Eliminare i parametri che in max non esistono altrimenti il programma non li legge e va in palla. Ma ad esempio una semplice pallina che si sposta da destra a sinistra (giusto per capirci) ve la dovrebbe esportare senza nessun problema. In fbx quando esportate basta mettere la spunta su animazione e il gioco è fatto. Se non sbaglio dovete anche flippare l'asse delle y perchè max lavora cosi.

Modificato da GraphicArtsAttitude

Link al messaggio
Condividi su altri siti