Vai al contenuto
dado8478

Artefatti e consigli per migliorare un render d'interni

Recommended Posts

Vorrei qualche consiglio su come migliorare il realismo di questi interni, e come poter eliminare

gli artefatti che si vedono lungo gli spigoli dei soffitti, e gli aloni più chiari che si vedono sopratutto nei soggiorni. Il file di base è un fbx di revit che ho collegato in 3DS max design impostando come preferenze di importazione in base ai materiali di revit. spero di ricevere molti consigli, credo che ci sia molto da migliorare.

Grazie mille

post-33766-0-04048800-1336485129_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carica un wire che visualizzi tutte le luci, controlla in primis se gli spigoli fra parete e soffitto sono uniti, nel senso che non deve esserci spazio fra di loro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carica un wire che visualizzi tutte le luci, controlla in primis se gli spigoli fra parete e soffitto sono uniti, nel senso che non deve esserci spazio fra di loro.

seguendo alcune discussioni ho letto che anche altri hanno avuto il mio stesso problema, e pare fossero sballati i valori della physical camera avevo messo f=2.8 iso=100 e shutter=60 se non ricordo male, ora portando f=8 e settando valori diversi per lo shutter sembra essersi sistemato.

qualche altro consiglio per migliorare il render.

per esempio per quanto riguarda le luci vorrei sapere a quanto dovrei settare la potenza delle IES per avere una rispondenza con il reale, come unità di misura meglio usare i lumen o altro???

ogni consiglio per migliorare e sempre costruttivo.

per esempio mi piacerebbe sapere che settaggi della physical camera si usano solitamente per un interno come questo.

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti