Vai al contenuto
fracap

copia incolla nella stessa posizione da illustrator a photoshop

Recommended Posts

ho capito che è meglio esportare prima i tracciati di inchiostrazione e su un altro livello le campiture per evitare selezioni pixellate in fase di colorazione in photoshop di un disegno vettoriale eseguito in illustrator

il copia incolla nella stessa posizione assolutamente non funziona e non riesco a capire da cosa possa dipendere

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse non è chiara la premessa.. comunque il copia e incolla nella stessa posizione non esiste in photoshop a meno che non si parli di una selezione di pixel che abbia l'ingombro dell'intera immagine da cui e in cui viene incollata. E se l'immagine di destinazione è di diverse dimensioni ovviamente non può incollarsi nella stessa posizione.

I tracciati mantengono la stessa posizione solo se copiati ed incollati nella stessa immagine da cui provengono.

Se tu intendi importare in photoshop un tracciato di illustrator ti conviene considerare già gli ingombri finali mentre sei in illustrator e mantenere un livello che fa da ingombro, che verrà poi eliminato in seguito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se metto un elemento neutro senza traccia nè campitura funziona, ma questo elemento non va tolto aprendo l'oggetto avanzato in ai attraverso photoshop. Ancora una volta mi hai salvato:grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la premessa è semplice:se importi un disegno Ai in Photoshop e questo presenta dei tratti particolari, la selezione generata con la bacchetta a volte non seleziona esattamente la campitura racchiusa dai tracciati ma genera dei fastidiosi pixel proprio in prossimità di questi sovrapponendosi su questi.

Da un'esperimento è molto meglio come ho detto: ora tutto funziona alla grande; basta fare attenzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti