Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

pubblichiamo recente produzione di un set completato un mese fa.

Software utilizzato: 3ds Max Design 2012

Engine: iray 2.0

Hardware: iray station 8 GPU.

Tempi di produzione per ogni immagine: A3 3ore - A4 2ore e 30minuti.

Grazie a tutti e buona serata.

Delta Tracing Team.

post-82241-0-50146700-1336403532_thumb.j

post-82241-0-91990800-1336403536_thumb.j

post-82241-0-51669600-1336403540_thumb.j

post-82241-0-79656800-1336403544_thumb.j

post-82241-0-44520400-1336403548_thumb.j

post-82241-0-93397300-1336403552_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ho capito una cosa, con iray voi impostate il tempo o i numero di passaggi? lo chiedo perchè la tempistica è sempre quella 3ore e 2.5 ore....

I bounces sono sempre impostati in unlimited (phisical correct)?

ah, dimenticavo COMPLIMENTI!!!

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Con iray, noi non lavoriamo con il settaggio ITERATIONS ma con i tempi.

In linea di massima i tempi di rendering sono sempre quelli, vuol dire, che nei tempi dichiarati la macchina produce le immagini pulite! :)

Poi confermo che i bounces sono impostati in modalità UNLIMITED.

Grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella foto 2 e 4 nello sfondo sembra ci sia una montagna che si interrompe di colpo

Sarebbe bello vedere una immagine che esce direttamente da iray senza nessuna pulizia per capire che livello di noise si raggiunge direttamente dal motore di render

Sempre se è possibile dico :)

PLZ

Complimenti come sempre ovvio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quel effetto che dici è "colpa" del vetro che si trova sopra il piano della cucina....

Lo sfondo è continuo comunque.

ah ok inscurendosi un po con il vetro contrasta di più.

3 Gb ciascuna le tesla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per togliere i dubbi, alleghiamo immagine con porzione CROP di quello che viene prodotto direttamente da iray.

Niente post in questo caso.

Incredibile, motore eccelso, per di più integrato in max!!!

Certo, la potenza di calcolo dell iray station è enorme, ma per lavoro si deve investire!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per togliere i dubbi, alleghiamo immagine con porzione CROP di quello che viene prodotto direttamente da iray.

Niente post in questo caso.

sticaz...e complimenti di nuovo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Ti faccio i complimenti, sono sempre belle, mi piace molto la numero 5 e il materiale delle sedie in primo piano.

Quelle con il cavallo le avevi già postate?

Oppure sono di un altro lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dionisio, non sapevo che avessi aperto uno studio fotografico!!!!!!! che belle foto!!!!!

Naturalmente scherzo, complimenti a tutto lo staff secondo me , per i miei gusti sono i render da catalogo migliori che si possano vedere in giro!

complimenti di nuovo, muoio di invidia ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio i complimenti, sono sempre belle, mi piace molto la numero 5 e il materiale delle sedie in primo piano.

Quelle con il cavallo le avevi già postate?

Oppure sono di un altro lavoro.

Grazie!

Il set con il cavallo lo posteremmo qui settimana prossima. ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dionisio, non sapevo che avessi aperto uno studio fotografico!!!!!!! che belle foto!!!!!

Naturalmente scherzo, complimenti a tutto lo staff secondo me , per i miei gusti sono i render da catalogo migliori che si possano vedere in giro!

Grazie per i complimenti, veramente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ;)

Ad ogni modo sono fra i pochi render che oltre ad essere belli fanno venir voglia di comperare il prodotto che poi è il vero scopo! non so cosa darei per immergermi dentro le immagini sob :(...cambio mestiere io ve.

ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

io morirei anche di Nvidia a questo punto..,

scusate la battuta ma non resistevo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

pubblichiamo recente produzione di un set completato un mese fa.

Software utilizzato: 3ds Max Design 2012

Engine: iray 2.0

Hardware: iray station 8 GPU.

Tempi di produzione per ogni immagine: A3 3ore - A4 2ore e 30minuti.

Grazie a tutti e buona serata.

Delta Tracing Team.

Baciamo le mani...

Complimenti! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso fare qualche domanda tecnica, io sono un ex utilizzatore di max e vray, so che Dionisio non usa vray, e non voglio entrare nelle specifiche tecniche approfondite solo capire a livello di concetto il valore aggiunto di Iray.

Dionisio ti seguo spesso sui meeting Autodesk che fai e sono sempre molto interessanti, io ora uso maya con Arnold in Framestore, e con la potenza di macchine che abbiamo in studio non mi meravoglio del risultato che tiriamo fuori anche solo per test, cosi come i vostri lavori sono sempre spinti al massimo.

Le mie domande sono quante persone lavorano praticamente su un progetto?

In media quanto tempo avete per realizzarne uno medio (questo per esempio)?

So che avete delle macchine molto potenti (per quello che hai detto nell'Autodesk meeting) ma se una persona lavora con un pc normale (io ho un dell Precision di hardware abbastanza elevato, ma cmq standard in confronto alle vostre macchine) con Iray quanto puo' spingersi a livello di qualita' una macchina "normale" mantenendo tempistiche ragionevoli per una consegna di lavoro?

Io ho fatto qualche test con Arnold su xsi a casa, e devo dire che i tempi sono veramente bassi anche per una qualita' elevata, erano test con scene semplici, ma per caso sai farmi un paragone tra i 2 motori?

Grazie in anticipo per la risposta, e complimentoni per i vostri lavori sempre al top :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso fare qualche domanda tecnica, io sono un ex utilizzatore di max e vray, so che Dionisio non usa vray, e non voglio entrare nelle specifiche tecniche approfondite solo capire a livello di concetto il valore aggiunto di Iray.

Dionisio ti seguo spesso sui meeting Autodesk che fai e sono sempre molto interessanti, io ora uso maya con Arnold in Framestore, e con la potenza di macchine che abbiamo in studio non mi meravoglio del risultato che tiriamo fuori anche solo per test, cosi come i vostri lavori sono sempre spinti al massimo.

Le mie domande sono quante persone lavorano praticamente su un progetto?

In media quanto tempo avete per realizzarne uno medio (questo per esempio)?

So che avete delle macchine molto potenti (per quello che hai detto nell'Autodesk meeting) ma se una persona lavora con un pc normale (io ho un dell Precision di hardware abbastanza elevato, ma cmq standard in confronto alle vostre macchine) con Iray quanto puo' spingersi a livello di qualita' una macchina "normale" mantenendo tempistiche ragionevoli per una consegna di lavoro?

Io ho fatto qualche test con Arnold su xsi a casa, e devo dire che i tempi sono veramente bassi anche per una qualita' elevata, erano test con scene semplici, ma per caso sai farmi un paragone tra i 2 motori?

Grazie in anticipo per la risposta, e complimentoni per i vostri lavori sempre al top :)

In tanto di ringrazo dei commenti e complimenti.

Su un progetto del genere lavorano mediamente 3 persone:

2 modellatori + 1 visualizzatore.

Non mescoliamo mai più mani di visualizzazione su un unico catalogo.

Ogni artista rendering ha il suo catalogo da produrre dall'inizio alla fine per quanto riguarda la parte di rendering. Diverso il caso per chi modella invece.

Mediamente un catalogo di questo tipo composto da 5 set occupa 45 giorni di lavoro considerando i vari step e impegni che ci sono contemporaneamente.

Invece non posso dirti niente sul paragone Arnold vs iray perché il primo non l'ho mai provato. Da quanto ho visto sul web sembra molto veloce ma non penso che si basino sulle stesse tecnologie.

Grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti