Vai al contenuto
rasheen

[info] fur maya

Recommended Posts

salve..

ho un problemino con il maya fur : l'ho aperto 10min fa per la prima volta e mi stavo chiedendo se fosse possibile assegnare il fur solo a determinate zone di poligoni.

praticamente ho fatto un personaggio animale antropomorfo in stile cartoon, monopezzo (o quasi), e non riesco ad assegnare zone di fur..

applicando il fur mi mette il pelo ovunque, sulla zona degli occhi, nella bocca, sul naso, etcetc

come faccio ad escludere determinate zone? a parte dividere la mesh..

qualche consiglio?

il personaggio e' con smooth quindi nn vorrei che dividendo la mesh si perda la continuita' di curvatura..

ho trovato un video su youtube che mostra come fare i capelli : in pratica crea una seconda superficie, quasi aderente a quella principale, posizionata all'interno della testa, da cui parte il fur/hair...

dato che il mio personaggio ha pelo praticamente ovunque mi pare assurdo dover fare una seconda mesh, uguale, all'interno del modello..oltretutto avrei problemi poi in animazione (qualora lo volessi animare) e posa.

qualche esperto mi puo' aiutare?

intanto mi studiero' il fur continuando a provare e cercare info :D

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao, allora io uso shave & haircut di joealter, cmq sicuramente anche nel fur di maya ci sarà la stessa soluzione,

in pratica si crea una mappa in bianco e nero, dove con parti in nero escludi l'emissione dei peli,

in maya fur devi capire in quale slot mettere questa mappa, ovviamente le UV devono essere corrette

saluti

Modificato da Pizzetto25

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti