Vai al contenuto
kemil

Concetti base per un demoreel

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un architetto e voglio realizzare un demoreel dei miei lavori.

Il filmato, che ho scelto di editare tramite Adobe After Effect, mostrerà, in sequenza, le fotografie e i render dei miei progetti.

Ad oggi non ho mai lavorato con i video, pertanto, chiedo qualche dritta su come impostare il lavoro.

Che risoluzione e che formato devo impostare inizialmente?

Oltre al filmato alla massima risoluzione penso di aver bisogno di versioni compresse da poter pubblicare sul web: in questo caso come opero la conversione?

Altre domande non me ne sovvengono, anche e soprattutto per la mia ignoranza dell'argomento.

Grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh se devi solamente mostrare una sequenza di foto e render ti sconsiglio di usare adobe after effects, che è un programma di compositing molto complesso, consigliato per progetti più grandi, tecnicamente basterebbe anche il semplice windows movie maker, oppure programmi come pinnacle studio o sony vegas, che ti permettono oltre di aggiungere scritte (tipo nome del lavoro, data ecc..) anche una progettazione e un esportazione del video finale più rapida.

Comunque i miei sono solo consigli ^_^ poi lavora come preferisci.

Buona fortuna! :hello:

Modificato da Komix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh se devi solamente mostrare una sequenza di foto e render ti sconsiglio di usare adobe after effects, che è un programma di compositing molto complesso, consigliato per progetti più grandi, tecnicamente basterebbe anche il semplice windows movie maker, oppure programmi come pinnacle studio o sony vegas, che ti permettono oltre di aggiungere scritte (tipo nome del lavoro, data ecc..) anche una progettazione e un esportazione del video finale più rapida.

Comunque i miei sono solo consigli ^_^ poi lavora come preferisci.