Vai al contenuto
kemil

Concetti base per un demoreel

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un architetto e voglio realizzare un demoreel dei miei lavori.

Il filmato, che ho scelto di editare tramite Adobe After Effect, mostrerà, in sequenza, le fotografie e i render dei miei progetti.

Ad oggi non ho mai lavorato con i video, pertanto, chiedo qualche dritta su come impostare il lavoro.

Che risoluzione e che formato devo impostare inizialmente?

Oltre al filmato alla massima risoluzione penso di aver bisogno di versioni compresse da poter pubblicare sul web: in questo caso come opero la conversione?

Altre domande non me ne sovvengono, anche e soprattutto per la mia ignoranza dell'argomento.

Grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh se devi solamente mostrare una sequenza di foto e render ti sconsiglio di usare adobe after effects, che è un programma di compositing molto complesso, consigliato per progetti più grandi, tecnicamente basterebbe anche il semplice windows movie maker, oppure programmi come pinnacle studio o sony vegas, che ti permettono oltre di aggiungere scritte (tipo nome del lavoro, data ecc..) anche una progettazione e un esportazione del video finale più rapida.

Comunque i miei sono solo consigli ^_^ poi lavora come preferisci.

Buona fortuna! :hello:

Modificato da Komix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh se devi solamente mostrare una sequenza di foto e render ti sconsiglio di usare adobe after effects, che è un programma di compositing molto complesso, consigliato per progetti più grandi, tecnicamente basterebbe anche il semplice windows movie maker, oppure programmi come pinnacle studio o sony vegas, che ti permettono oltre di aggiungere scritte (tipo nome del lavoro, data ecc..) anche una progettazione e un esportazione del video finale più rapida.

Comunque i miei sono solo consigli ^_^ poi lavora come preferisci.

Buona fortuna! :hello:

Mi incuriosisce AE ed ho pensato di cominciare a studiarlo partendo da un progetto semplice come un demoreel

Sui formati sapreste darmi qualche dritta?

Grazie e ciao

Modificato da kemil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao guarda, ti consiglio vivamente di perdere un pochino di tempo con After Effects, perché è un programma fantastico e grazie ai numerosissimi tutorial su internet si impara anche facilmente. Per la risoluzione ti consigli di impostare una composizione a 1920 x 1080, poi ovviamente dipende dalla risoluzione dei tuoi render.... Se li hai in una risoluzione minore allora abbassa l'aspect della composizione (l'importante è che non li ingrandisci troppo)....

Per il formato, ti consiglio vivamente un Quick Time H264, che è un'ottima compressione che garantisce grande qualità e poco peso.... (Ottima per il web).... Se vuoi la massima qualità invece ti consiglio di esportare il filmato non compresso (None) oppure in formato Animazione, il problema è che il file diventerà gigantesco...

Ah ricordati di impostare il filmato a 25 fps (PAL)....

Se hai altre domande chiedi pure.... un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao guarda, ti consiglio vivamente di perdere un pochino di tempo con After Effects, perché è un programma fantastico e grazie ai numerosissimi tutorial su internet si impara anche facilmente. Per la risoluzione ti consigli di impostare una composizione a 1920 x 1080, poi ovviamente dipende dalla risoluzione dei tuoi render.... Se li hai in una risoluzione minore allora abbassa l'aspect della composizione (l'importante è che non li ingrandisci troppo)....

Per il formato, ti consiglio vivamente un Quick Time H264, che è un'ottima compressione che garantisce grande qualità e poco peso.... (Ottima per il web).... Se vuoi la massima qualità invece ti consiglio di esportare il filmato non compresso (None) oppure in formato Animazione, il problema è che il file diventerà gigantesco...

Ah ricordati di impostare il filmato a 25 fps (PAL)....

Se hai altre domande chiedi pure.... un saluto

Esattamente quello di cui avevo bisogno!

E condivido il tuo entusiasmo per AE. Quando mi sono guardato in giro per scegliere un software di editing video con cui cimentarmi vedendo i vari tutorial, è stato l'unico ad intrigarmi.

Grazie mille !!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti