Vai al contenuto
gioranto

ecotect analysis

Recommended Posts

Salve a tutti sono alle prime armi con il software ecotect però seguendo alcuni tutorial sono riuscito a ricreare un edificio prova " la mia abitazione" e sono andato a vedere se il percorso del sole e le rispettive ombre coincidevano. Purtroppo però non è così perchè mentre nella realtà il sole alle 19 era ancora alto sul programma me lo dava già al di sotto della linea d'orizzonte. Ho impostato tutto latitudine, longitudine altitudine ecc. ora l'unica cosa è che non so se il programma tiene conto del cambio dell'ora ossia mette automaticamente anche lui un'ora in avanti le lancette???? grazie spero di essere stato chiaro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Consultandomi con il mio amico che usa ecotect già da un po', ti suggerisce di controllare queste 2 cose:

1) che il modello importato da autocad abbia il nord in alto

2) che tu abbia impostato il fuso a +1 Parigi.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao grazie mille per avermi risposto cmq il file l'ho realizzato in rhino ed esportarto in 3ds e poi ho utilizzato il fuso +1parigi....non so da cosa possa dipendere ora faccio una prova e la posto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto un'altra prova ho impostato il mese di febbraio quindi con l'ora legale e in questo modo i risultati sono simili alla realtà....mmm mi sto convincendo che il programma non tiene conto dell'ora legale....

Link al messaggio
Condividi su altri siti