Vai al contenuto
Jatpa

Problemi con il render

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho progettato una piazza, ho modellato il 3d, ho inserito i materiali ecc.. il tutto senza problemi!

Al momento di fare il render AutoCAD mi dice che ci sono troppi oggetti da renderizzare e quindi non procede con il suo lavoro.. Ho quindi provato a creare blocchi, ma non è servito a nulla, mi si presenta sempre il solito problema..

Qualcuno sa come raggirare la cosa??????

HELP MEEEEEEEE!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se il consiglio di cui sopra non sortisce effetti... il prossimo passo e' spegnere i layer degli oggetti nascosti da quelli in primo piano, in modo che non vengano computati nell'elaborazione.

In altre parole: disponi la scena come una quinta teatrale, dietro la quale c'e' il vuoto spinto.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Un momento: i layer devi sia congelarli (_FREEZE) che spegnerli (_OFF).

Meglio ancora sarebbe farsi una copia del file, cancellando fisicamente gli oggetti che non partecipano alla scena, dopodiche' purga tutto, e rilancia il render.

Modificato da Emigrato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti è quello che sto facendo, ma avevo fatto delle viste globali e per quelle non so come fare.. di certo erano più belle di quelle su cui sto lavorando ora..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto dei salvataggi progressivi?, se si prova ad inviare dei render in quei file verificando il giusto funzionamento della renderizzazione. Man mano procedi fino al file in cui non parte il render e cerca di capire il perchè.

Questa è solo un'ipotesi. Se hai lavorato correttamente individui il problema.

Autocad che versione? 64 bit?

Windows 64 bit?

Il file quanti MB.?

è un file iniziato in versioni precedenti e completato con una nuova versione di autocad? (normalmente si hanno le piante su vecchi file e dopo tempo si fa il 3d)

Insomma cerca di sdarci più dati possibile per individuare il problema.

P.S. La prossima volta ricordati di fare dei render bozza mentre avanza la modellazione anche giornalmente, evitando questi mal di testa insopportabili.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Versione di AutoCAD 2012.

Ho fatto tutto con questa versione (2d e 3d).

64 bit. Il file è 19,4 MB

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se è cosi piccolo prova a dare un materiale grigio senza riflessioni alla scena, nessuna ombra e parti da li aggiungendo man mano le cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti