Vai al contenuto
buccia

Problema nel riconoscimento comandi

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

scrivo nella speranza che, come sempre, possiate risolvere un problema che mi si è presentato a partire da ieri.

Utilizzo autocad 2012 italiano già da qualche mese. E' sempre andato tutto liscio come l'olio fino a quando ieri, mentre lo utilizzavo, ho cominciato a notare strane cosucce che oggi mi si sono ripresentate.

1) quando clicco su un testo per modificarlo mi esce la scritta "Impossibile trovare il dizionario principale. Impossibile avviare il controllo ortografico". Strano, visto che ho sempre modificato i testi senza alcun problema, ma superabile...

2)quando clicco sulle icone della barra "Ordine di visualizzazione" per utilizzare i singoli comandi esce scritto nella riga in basso che il comando è sconosciuto...(vedi immagine allegata) E qui cominciano i guai perchè non riesco a portare dietro nessun retino...a soli 10 giorni dalla discussione della mia tesi.

Per il momento il problema sembrerebbe circoscritto a quanto ho appena descritto.

Ma perchè ha iniziato a fare così???????

Confido nella vostra esperienza e disponibilità

Saluti a tutti

Problema autocad.bmp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a scrivere _draworder oppure ordinedis

Se funzionano aggiungi un'abbreviazione da tastiera nel file acad.pgp con il comando italiano ordinedis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Philix e soprattutto grazie mille per la risposta.

Effettivamente digitando il comando in inglese o in italiano nella barra tutto funziona a dovere.

Ho anche rintracciato il file acad.pgp e mi sono resa conto che già è impostata un'abbreviazione (OD).

Ma mi chiedo:

- non c'è modo di ripristinare il funzionamento del comando dall'icona che renderebbe tutto più veloce???

- perchè è accaduto tutto cio?

- per quanto riguarda il problema delle scritte hai qualcosa da suggerirmi?

Ti ringrazio INFINITAMENTE per l'aiuto che mi hai dato. Mi hai risolto un problema che, in vista della stampa dell tavole per la tesi, stava diventando per me fonte di ansia.

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il problema delle scritte devi avere i file di installazione di autocad, andare nel pannello di controllo, nella sezione dove puoi disinstallare/cambiare i componenti delle installazioni, clickare su autocad e scegliere di aggiungere dei componenti.

Segui la procedura, scegli di personalizzare l'installazione e tra i componenti mancanti aggiungi la spunta a dizionario

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il problema delle scritte devi avere i file di installazione di autocad, andare nel pannello di controllo, nella sezione dove puoi disinstallare/cambiare i componenti delle installazioni, clickare su autocad e scegliere di aggiungere dei componenti.

Segui la procedura, scegli di personalizzare l'installazione e tra i componenti mancanti aggiungi la spunta a dizionario

visto che non gli funzionano altre cose, suggerirei di

riparare l'installazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi...proverò ciò che mi è stato suggerito e vedrò cosa accadrà.

Continuo a non capire però perchè tutto ciò sia successo all'improvviso...per mesi ha funzionato tutto alla grande...

spero solo le sorprese non continuino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi...proverò ciò che mi è stato suggerito e vedrò cosa accadrà.

Continuo a non capire però perchè tutto ciò sia successo all'improvviso...per mesi ha funzionato tutto alla grande...

spero solo le sorprese non continuino

da Windows potresti ripristinare una configurazione di sistema precedente al problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti