Vai al contenuto
fabry85

Multifunzione laser A4

Recommended Posts

ciao a tutti per il mio piccolo studio volevo prendere una multifunzione laser A4, l'uso che ne faremmo è la stampa di qualche book da 50/60pgg all'anno autoprodotto e di circa 3500 pgg all'anno tra relazioni e particolari di disegno autocad. L'ufficio è uno studio di engineering strutturale e di facciate ma non si grafica. mi ero orientato su questi due modelli che reputo simili ma magari effettivamente non lo sono:

SAMSUNG CLX3185 FN a 200€ circa (iva inclusa)

HP LASERJET PRO CM1415FN a circa 280€ (iva inclusa)

Ho giardato il costo dei toner e la quantità di pgg stampate e l'HP è leggeremente superiore.

Chi mi da un consiglio?Qualcuno le utilizza?

grazie ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal momento che stamperai da Cad, invece di una multifunzione A4 a colori, punterei su una laser A3 monocromatica di rete, piu' un normale scanner da tavolo.

Una soluzione che costa sicuramente di piu', ma che si ammortizza in fretta per via della produttivita' superiore.

Quanto alle marche, in ufficio abbiamo solo HP, con eccellenti software (gratuiti) di gestione remota.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie del consiglio ma non volevo spendere molto di più, e poi l'esigenze dello studio sono quelle di sostituire una multifunzione inkjet (oramai datata) con una laser A4. Grazie lo stesso del consiglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti