Vai al contenuto
cigno

Scatti in hdr

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono alle prime armi con la fotografia e volevo condividere con voi alcuni scatti.

Fiume Musone

post-1069-0-34751200-1336063210_thumb.jp

Cascatelle fiume Musone

post-1069-0-13616500-1336063358_thumb.jp

Il mio paese nativo

post-1069-0-00598400-1336063578_thumb.jp

post-1069-0-43283300-1336063434_thumb.jp

post-1069-0-58694700-1336063388_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti mi piacciono......... in particolar modo la terza , per colori e composizione , è davvero uno spettacolo ..... almeno per un novellino come me.

Certo che da ciclista amatore devo confessarti che pedalare in quel paradiso deve essere davvero una goduria pazzesca ....... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente non amo molto le foto in hdr perchè tendono a falsare un po troppo il risultato... detto questo mi piace molto l'ultima, non tanto per la composizione quanto per i colori.

ciao :)

macchina usata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io non sono un grosso estimatore delle foto HDR, le trovo un pò troppo cariche, e, vista l'inflazione che c'è stata ultimamente le trovo anche un pò "noiose" (passatemi il termine che non me ne vengono altri).

Detto ciò però sicuramente queste sono ben fatte, la composizione della 3 e della 4 la trovo molto azzeccata.

Bravo.

Info su macchina e metodologia di acquisizione in effetti non guasterebbero...

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io le adoro proprio per la loro surrealità :)

ma com'è che si fanno a fare così bene, oltre a fare i 3/5 scatti e fonderle? a me non vengono, dopo cosa bisogna farci?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per i complimenti, nikon d5000 - 3 scatti uno ad esposizione corretta uno sottoesposto ed uno sovraesposto.

software utilizzato per unire gli scatti photomatix, poi un pò di post in photoshop.

Mentre le prime tre sono state fatte utilizzando tre scatti, le altre sono state processate da file singolo.

@lucarosty

Domenica scorsa c'è stata un bellissima gara, la 9fossi 1200 partenti, percorso 49km dislivello 1685m.

Se ami la mtb il mio paese è perfetto, percorsi tra le montagne con discese veloci e salite durissime e panorama mozzafiato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa, anche io ho fatto (tempo fa) hdr a 3 o anche a 5 scatti, unite in ps. Il risultato non era surrealistico (come definisco io la spinta hdr) ma solo una immagine tipo l'originale, con diciamo del contrasto in più :S

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@lucarosty

Domenica scorsa c'è stata un bellissima gara, la 9fossi 1200 partenti, percorso 49km dislivello 1685m.

Se ami la mtb il mio paese è perfetto, percorsi tra le montagne con discese veloci e salite durissime e panorama mozzafiato.

..... avevo intuito vedendo i numeri attaccati alle bici che trattasi di gara o gran fondo :) ..... io sono più praticante di bici da corsa ma non disdegno la mtb e da quel che vedo , sei in un paradiso ...... non si sa , magari una settimana di ferie ..... :)

Per il resto , ad essere sincero, avevo provato anch'io poco tempo fa ad utilizzare questa tecnica, e non ero riuscito ad ottenere un buon risultato, ma credo dipenda dal fatto che la d5000 abbia il Bracketing e quindi i tre scatti li fa in automatico attivando la fiunzione appunto, mentre io posseggo un d3100 e non ha l'automatismo, e quindi devo farlo a mano il controllo sui tre scatti e potrebbero esserci delle differenze, visto che io agivo unicamente sui tempi di esposizione ... un stop in più e uno in meno ........ intendo dire che probabilmente fatto in modo automatico e fatto a mano da noi, non è la stessa cosa ...... ma ripeto è solo un'impressione personale .

Credo che comunque in questo caso ci sia una buona mano di post , non troppo invasiva ma nei punti giusti e ben dosata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..... avevo intuito vedendo i numeri attaccati alle bici che trattasi di gara o gran fondo :) ..... io sono più praticante di bici da corsa ma non disdegno la mtb e da quel che vedo , sei in un paradiso ...... non si sa , magari una settimana di ferie ..... :)

Per il resto , ad essere sincero, avevo provato anch'io poco tempo fa ad utilizzare questa tecnica, e non ero riuscito ad ottenere un buon risultato, ma credo dipenda dal fatto che la d5000 abbia il Bracketing e quindi i tre scatti li fa in automatico attivando la fiunzione appunto, mentre io posseggo un d3100 e non ha l'automatismo, e quindi devo farlo a mano il controllo sui tre scatti e potrebbero esserci delle differenze, visto che io agivo unicamente sui tempi di esposizione ... un stop in più e uno in meno ........ intendo dire che probabilmente fatto in modo automatico e fatto a mano da noi, non è la stessa cosa ...... ma ripeto è solo un'impressione personale .

Credo che comunque in questo caso ci sia una buona mano di post , non troppo invasiva ma nei punti giusti e ben dosata.

Ciao LucaRosty, se ti piace la bici da strada seguirai sicuramente il giro d'italia, e venerdì 11 maggio 6° tappa passa proprio nel mio paese Cingoli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Weeee allora voglio vederti a bordo strada col cartellone "Treddi.com PRESENTE " col faccione di d@ve heheheh.

Tra l'altro vedendo il percorso dovrebbe essere una balla tappa da seguire sicuramente !

Link al messaggio
Condividi su altri siti