Jump to content
neribi

modello 3d con Autocad su Mac, cerco programma compatibile per render...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da anni disegno con Autocad e ho sempre fatto modelli architettonici tridimensionali impostando ogni layer per ciascun materiale diverso. il modello solitamente veniva poi renderizzato con 3d Studio Max...senza problemi.

L'ufficio dove mi trovo adesso ha tutte postazioni Apple...e nel mio uso autocad 2011 per Mac.

Sto cercando un programma di renderizzazione compatibile in modo efficace con autocad e che si installi su mac ( ho provato Blender...ma devo esplodere il modello....).

grazie

ciao

neribi

Mi sono sempre trovato bene con Cinema 4d nell'importare i dxf, ( nel mio caso da Rhino) l'unica è provare quelli che ritieni buoni engine, c'è anche Modo che è ottimo.

grazie della risposta e i programmi che mi hai elencato sono fantastici...il problema è che con Cinema 4d perdo tutti i layer. Per me è importante il mantenimento dei layer, nel mio caso molti e che corrispondono ai diversi materiali di un progetto di architettura.

Al momento non riesco trovare nessun programma che mantenga layer come 3ds e che giri con apple...

Non ho mai esportato dwg 3d da autocad, ma mi sembra strano che non vengano mantenuti i layer in Cinema, quando li mantiene da Rhino, che non è il suo formato nativo, hai provato a settare l'export? Entambi i formati, dwg e dxf? Esportare in altri formati come 3ds, obj, vrml?

Ho trovato questo tutorial sulla questione ( cercare sempre con google..) prova 3ds, se non è possibile come sopra.

Edited by enri2

Sembra assurdo, non accade con altri sw, con Autocad si. DWG provato? Stessa cosa? Modo stesso problema? Magari cerca info prima di installarlo.