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Philip87

2 domande: camera from view e toon shading in C4d

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Salve,

mi riaffaccio su questo forum dopo un pò di tempo. Mi occorre imparare ad usare C4d, ma per ora lo sto solo valutando. Vi risulta che esiste un modo per ottenere una camera direttamente dalla vista prospettica. Su 3dsMax è possibile ruotare la vista come ci carba e poi con questo prezioso comando si inserisce una camera direttamente allineata alla vista scelta.

Per il toon shader ho visto che ci sono veramente tantissime possibilità anche artistiche. Ma è possibile contornare gli oggetti lasciandoli con la normale ombreggiatura morbida insomma senza l'èffetto cartone animato? Cioè si può usare in contorno in maniera indipendente dal toon?

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la camera dalla prospettiva non credo si possa ottenere.

Il toon shader è veramente fatto bene. Ciò nonostante per fare un render sketch toon su C4D con molti oggetti, ci impiego molto di più che con 3dstudioMax. Quindi lascio perdere.

Unico rimpianto è l'ottimo obiects manager che così strutturato l'ho visto solo su softimage. Quello di 3dsmax in confronto fa un pò ridere.

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