Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi appresto a cominciare questo WIP che porterò avanti nel (poco) tempo libero sperando di riuscire a portarlo a termine!

Il soggetto è un macchinario in stile steampunk (non chiedetemi a cosa serve! L'ho inventato di sana pianta :P), attorniato da libri,fogli, progetti e cianfrusaglia varia. Il "buco" sarà una finestra da cui si ammirerà il parlamento londinese con attraccato uno zeppelin in modo da ambientare ulteriormente la scena (lo sfondo verrà realizzato in 2D e aggiunto in post)

SW: 3ds Max, Vray e Photoshop

Ecco la modellazione realizzata in questi giorni:

42002810.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi piace l'idea e come la stai realizzando, soprattutto l'ambientazione con tanto di parlamento londinese...unica cosa: va bene che la macchina forse non sere a niente, ma non c'è nemmeno un tasto!Come si attiva? :P e poi le ruote dentate sembrano poste un po' a casaccio e non danno l'impressione di realismo.

La decorazione frontale della macchina(quella specie di "S" capovolta, non so come spiegarmi) e modellata? Se si potresti postare un wire? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! ;)

Ciao, mi piace l'idea e come la stai realizzando, soprattutto l'ambientazione con tanto di parlamento londinese...unica cosa: va bene che la macchina forse non sere a niente, ma non c'è nemmeno un tasto!Come si attiva? :P e poi le ruote dentate sembrano poste un po' a casaccio e non danno l'impressione di realismo.

La decorazione frontale della macchina(quella specie di "S" capovolta, non so come spiegarmi) e modellata? Se si potresti postare un wire? :)

In effetti non ha un punto di accensione, mi inventerò qualcosa! La decorazione è modellata, eccola:

senzatitolo1pg.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo up: ho integrato gli ingranaggi che erano fuori e ho cominciato ad inserire un pannello di accensione. (Devo vedere se fare leggermente più fitta la griglia degli ingranaggi)

47923349.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente molto carino. Personalmente penso che serva a succhiare il lentium dall'atmosfera. Secondo me gli ingranaggi si devono vedere bene ne metterei anche di piu' se hai intezione di fare dei renderings di particolari della scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qui! :TeapotBlinkRed:

Scusate la lentezza con cui procedo ma tra esami e laboratorio non ho più tempo di fare nulla..

Approfitto di mezzo pomeriggio libero per aggiungere qualche particolare:

- occhiali e fialette finite

- qualche libro e poster al muro (pensavo di creare un manifesto della prima esposizione universale del 1851)

- un piccolo omaggio alla serie Greystorm

senzatitolo1zx.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro che stai portando avanti!

Secondo me, le mesh dei libri sono troppo 'perfette' guardando le texture che hai applicato. Dovresti provare ad rovinarli un po di più :devil: (ovviamente è un mio parere ;) )

:hello:

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Magog! Smusso e procedo! ;)

@Fede_91 Grazie! Per le mesh preferisco tenerle più pulite e piuttosto lavorare più sulla texture, anche perchè i libri non sono il soggetto principale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi mantenere le geometrie pulite allora sui bordi aggiungi un materiale corner edge.. Si chiama così? Non me lo ricordo più!. :-P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magog si riferisce alla possibiltà di smussare gli angoli come con un chamfer ma in fase di rendering attraverso lo shader.

nell'arch and design nella tendina "special effect" ce un opzione chiamata...mmm...corner radius tipo...li stabilisci mi sembra il la tolleranza dell'angolo sul quale agire e quanto smussare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo praticamente un mese di inattività nel wip riesco finalmente ad avere un pò di tempo per riprendere in mano il lavoro, a breve posterò qualche aggiornamento!

Stay tuned! :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti