Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Luca22786

PC per solidworks e 3ds max

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo nel sito e ho visto che c'è un sacco di gente piena di esperienza. Vorrei avere delle informazioni riguardanti un pc...

Io lavoro con Solidworks da qualche anno, come dipendente, sto cercando di intraprendere la strada del libero professionista e quindi sto seguendo dei corsi di 3ds max. Sono proprio questi i programmi che intendo usare (per ora), ed il campo è quello dell'industrial design, arredamento di interni ed esterni.

Vorrei avere qualche dritta per un pc nuovo da comprare e usarlo a scopo professionale, so che solidworks usa schede video certificate (nel sito c'è la lista) ma non so se anche 3ds max fa lo stesso.

Bè insomma, chiunque possa darmi un aiuto lo ringrazio!

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo nel sito e ho visto che c'è un sacco di gente piena di esperienza. Vorrei avere delle informazioni riguardanti un pc...

Io lavoro con Solidworks da qualche anno, come dipendente, sto cercando di intraprendere la strada del libero professionista e quindi sto seguendo dei corsi di 3ds max. Sono proprio questi i programmi che intendo usare (per ora), ed il campo è quello dell'industrial design, arredamento di interni ed esterni.

Vorrei avere qualche dritta per un pc nuovo da comprare e usarlo a scopo professionale, so che solidworks usa schede video certificate (nel sito c'è la lista) ma non so se anche 3ds max fa lo stesso.

Bè insomma, chiunque possa darmi un aiuto lo ringrazio!

Ciao

modellazione, rendering, interni, esterni, post produzione, budget, in quanto tempo ti serve ( visto che sta uscendo parecchia roba in sto periodo )... grado di esperienza, esigenze, monitor o non monitor.... insomma manca qualcosina :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si hai ragione...allora, uso soldiworks per la modellazione, lo faccio da 4 anni, mentre 3ds max lo sto imparando ad usare ora per i render. Il settore è quello dell'arredamento, quindi interni ed esterni di case, uffici e negozi. Il computer lo voglio prendere per (un giorno...) iniziare la strada del libero professionista, senza fretta, ma nemmeno con troppa calma...il tempo di avere tutto pronto e buttarmi nella mischia ecco. Non so ancora se conviene un fisso o un portatile...forse il portatile sarebbe più comodo per eventuali uscite. Budget...dire miglior scelta qualità prezzo è banale...basta qualcosa che mi faccia lavorare bene, che per renderizzare una stanza non ci metta 6 ore...hai capito insomma!

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai capito insomma!

Grazie

no

Banalmente non hai neanche specificato , tra l'altro, se fai cpu render o gpu render in max ( immagino cpu con mentalray )

Fisso o portatile dipende da te... fisso in teoria se non per esigenze molto particolari... miglior qualità prezzo dipende da te... alla pixar hanno degli standard, io ne ho altri, dove fanno ovetti kinder altri ancora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inutile fare tutta la lista dei componenti, credo ti serva piuttosto un consiglio di massima. In SWX le ultime FirePro vanno molto bene, meglio delle Quadro, che tuttavia vanno comunque bene, in 3ds meglio le Quadro decisamente, quindi se opti per una di queste, diciamo facendo la media, non sbagli, dire dalla 2000 in su, ma la 4000 in 3ds non conviene, troppo poca la differenza, SWX stessa cosa, 2000 o 5000, che ovviamente costa molto. Cpu dipende dal budget, come per la scheda grafica, per fare render, ( che engine? cpu o gpu? ) non c'è mai abbastanza potenza di calcolo, se puoi doppio xeon, se no i7 3930 a sei core, per il resto leggi la guida di Papa, e dai un occhiata a configurazioni già fatte. Se portatile direi Dell Precision con la Quadro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inutile fare tutta la lista dei componenti, credo ti serva piuttosto un consiglio di massima. In SWX le ultime FirePro vanno molto bene, meglio delle Quadro, che tuttavia vanno comunque bene, in 3ds meglio le Quadro decisamente, quindi se opti per una di queste, diciamo facendo la media, non sbagli, dire dalla 2000 in su, ma la 4000 in 3ds non conviene, troppo poca la differenza, SWX stessa cosa, 2000 o 5000, che ovviamente costa molto. Cpu dipende dal budget, come per la scheda grafica, per fare render, ( che engine? cpu o gpu? ) non c'è mai abbastanza potenza di calcolo, se puoi doppio xeon, se no i7 3930 a sei core, per il resto leggi la guida di Papa, e dai un occhiata a configurazioni già fatte. Se portatile direi Dell Precision con la Quadro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stan uscendo degli Ivy che vanno come le schegge .. ( letto bench di fretta ieri sera ). Anche il 3930 è relativo nel senso che un 3770 a 22 nm fila che è una bellezza in molti ambiti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dici, mica tanto, in cinebench va come un 2600 mi pare.

Dell Precision se portatile, se render via gpu, niente portatile, ma fisso, con minimo due schede grafiche, una pro, e una gtx, più complicato...se iRay, sarà lento con una sola gtx.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dici, mica tanto, in cinebench va come un 2600 mi pare.

Dell Precision se portatile, se render via gpu, niente portatile, ma fisso, con minimo due schede grafiche, una pro, e una gtx, più complicato...se iRay, sarà lento con una sola gtx.

relativamente. Con una 580 da 3Gb mi trovo bene per i lavoretti che faccio.

Come dicevo sopra va da utente a utente. Per quello chiedevo maggiori info

Link al messaggio
Condividi su altri siti