Vai al contenuto
maxleo

Quali scuole o corsi di Maya

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Non so se è la sezione giusta del forum per fare questa domanda, nel caso non lo sia, chiedo agli amministratori di farmelo sapere!

Comunque, sono un utilizzatore Maya, tempo fa avevo fatto anche dei corsi universitari ma avevo molte lacune.

Volevo chiedervi, se volessi fare dei corsi (non principianti possibilmente) in particolare sull'illuminazione e lo shading (parte più ricca di lacune), cosa mi consiglereste?

corsi Online o fisici? (sono della zona di Varese/Milano) quali scuole sono più accreditate e quali da evitare?

Grazie Mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho seguito anch'io dei corsi di DigitalTutors: diciamo che bisogna partire con una buona base sia di inglese sia del programma (Maya in questo caso). Secondo me sono molto settoriali, nel senso che bisogna avere una certa conoscenza per non rischiare di dovere acquistare poi ulteriori corsi che ti spieghino parti necessarie. Ti faccio un esempio: in digital tutors esistono corsi sull'animazione, ma per poterli seguire dovresti avere una base di rigging (altrimenti bisogna seguire anche questi corsi) e per fare il rigging bisogna avere una base di modellazione (per poter riggare qualcosa).

Sto facendo ricerche anch'io per trovare corsi di un certo rilievo in Italia.

Io non scarterei le scuole italiane: BigRock, ImaginaryLab, etc mi sembrano validi.

Anzi ho visto di recente il sito di ImaginaryLab e se non sbaglio coinvolgono anche docenti che fanno produzione all'estero.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti