Vai al contenuto
D@ve

Flamingo nXt

Recommended Posts

Grazie della news D@ve ;)

E' da un po' che mi frulla l'idea di buttarmi su rino e non ho capito molto bene se Flamingo è inserito direttamente , o se è un pacchetto separato .....credo più la seconda ipotesi ma attendo conferme.

Sarei curioso di sapere da chi magari lo utilizza frequentemente se ha le stesse potenzialità di v-ray abbinato a rino o se ci sono notevoli differenze sia di qualità di resa che di complessità di utilizzo, anche se quest'ultima curiosità dipende molto dal livello di studio del motore come sempre.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' da un po' che mi frulla l'idea di buttarmi su rino e non ho capito molto bene se Flamingo è inserito direttamente , o se è un pacchetto separato .....credo più la seconda ipotesi ma attendo conferme.

Sarei curioso di sapere da chi magari lo utilizza frequentemente se ha le stesse potenzialità di v-ray abbinato a rino o se ci sono notevoli differenze sia di qualità di resa che di complessità di utilizzo, anche se quest'ultima curiosità dipende molto dal livello di studio del motore come sempre.

Io l'ho scaricato (flamingo NXT) come versione dimostrativa.

Di default comunque flamingo non è incluso nel software di rhino 4.0, ma è un plug in a parte.

Essendo totalmente digiuno di rendering io personalmente l'ho trovato abbastanza semplice da utilizzare.

Circa i risultati ottenibili che ho visto tra Flmanigo NXT e VRAY ho notato che VRAY sembra avere un tocco di realismo in più nelle varie lavorazioni, però non sò se questo dipende dal fatto del motore di rendering di VRAY o semplicemente perchè flamingo NXT essendo più nuovo e meno conosciuto ha di contro per la legge dei grandi numeri pochi utilizzatori professionali e da poco tempo.

Di certo ho notato guardando quà e là per la rete nei vari tutorial di VRAY che esistono moltissime opzioni di settaggi e varie combinazioni per questo programma.

Flamingo NXT è molto più semplice ed immediato e forse per questo ha meno qualità rispetto a VRAY.

Ma questo è un mio modestissimo parere da totale ignorante in merito....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti