Vai al contenuto
emilierollandin

Vecchi rancori

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo farvi una domanda... Ma chi di voi riesce a modellare in 3d studio? Io sinceramente lo trovo il programma peggiore che esista per modellare e dall'altra (rendering, animazione) tra i migliori. Alla fine uso il trio Revit, Sketchup, Rhinoceros per il primo task ma vorrei sapere voi cosa usate.

Sto modellando due banalissime E che si intersecano per una casa editrice che vuole fare un promo del loro logo e mi è già passata la voglia in 3dS...

Grazie e spero di esser stata chiara. Un abbraccio a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah! che livello di conoscenza hai di max? forse è meglio studiarlo e conoscerlo ad un livello accettabile prima di formulare giudizi

di questo genere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti anche io vorrei capire su cosa ti basi per dire quello che hai detto.

Certi giudizi potevano valere molti anni fa (forse), quando il divario tra i software era più grande, ma allo stato attuale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ADDIRITTURA il peggiore per modellare? e tu per fare due stupidissime "E" impazzisci???

dai retta ... non cambiare softwares, cambia proprio mestiere, anzi no, cambia hobby...

Modificato da graficasolida

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi segno... passatemi i pop corn!

Tieni algo acchiappa

Popcorn2.gif

Intanto mi iscrivo così vi tengo d'occhio

Mi raccomando non esagerate con i novelli iscritti che me li spaventate (ok graficasolida?) :)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo è pulito ed ordinato,

comunque per la cronaca non seguite il consilglio che c'è fra i suoi download sull'impaginazione della copertina, non si fa in quel modo, quello è un modello finale, quando si sa già quanto verrà di spessore, è sempre meglio consegnare i tre pezzi, davanti dietro e costola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...] Io sinceramente lo trovo il programma peggiore che esista per modellare [...] e mi è già passata la voglia in 3dS [...]

Perchè lo trovi il peggior programma per modellare?

Su quali confronti è basato questo tuo rifiuto verso 3dsMax?

Perchè ti è passata la voglia? Sei stata moltissime ore a lavorare su di esso?

Sarei curioso di approfondire il tema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo gente che se esordiamo così a lei nel migliore dei casi passa la voglia di scrivere ancora, perdendo un'opportunità di confronto per tutti, nel migliore ci lanciamo nel solito flame..

Restando in argomento, è difficile dare un giudizio oggettivo sulla bontà del soft, soprattutto a livelli bassi (perché emilie, come te hai detto, fare 2 E non è molto complesso) al massimo ognuno può portare le sue personali opinioni ed esperienze, ed è ciò che ti invito a fare, per capire questa tua avversione per 3ds ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi è abituato alla modellazione 3D proposta da AutoCAD/Rhino/SketchUp trova 3DS Max macchinoso e improponibile, ma 3DS ha strumenti che qualsiasi software tra quelli citati se li sogna! Se penso che 3D Studio Max 3 (10+ anni fa) aveva giá la soft selection, lattice, bend e chi più ne ha più ne metta mi viene la pelle d'oca...e ora con i graphite tools non c'è proprio storia! Si tratta solo di avere la padronanza del mezzo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema per chi viene dal mondo CAD è che si aspetta di tirare una linea di una certa lunghezza in 3ds max con la stessa semplicità con cui la si fa in Autocad....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ogni software ha il proprio impiego. Certo, come CAD 3ds Max fa schifo (ed è in ottima compagnia). Per modellare un rinoceronte invece è sicuramente meglio dello stesso Rhinoceros :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

continuo a ripetere che treddi.com è migliore di zelig..

Se la tua ironia la manifesti nel mondo reale allo stesso modo di come lo fai qui sul forum, mi sa che di denti in bocca te ne sono rimasti ben pochi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la tua ironia la manifesti nel mondo reale allo stesso modo di come lo fai qui sul forum, mi sa che di denti in bocca te ne sono rimasti ben pochi!!!

brrrr...che cattivone cattivo cattivo...tremo tutto sai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq dato che sembra che qualcuno abbia voglia di far polemica, è evidente che son stato frainteso, ma a prescindere da questo trovo davvero insensato star quì a postare frasi assurde. quindi chiudo quì.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Passando da autocad a 3dsmax, ho perso dieci anni di vita ed esaurimento compreso.

Ma non ho mollato ed ora comunico abbastanza bene e me ne sono innamorato. Certo che per fare tutto ciò non basta dare una spulciata al manuale e pensare di saper fare tutto ciò che si vuole.

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo gente che se esordiamo così a lei nel migliore dei casi passa la voglia di scrivere ancora, perdendo un'opportunità di confronto per tutti, nel migliore ci lanciamo nel solito flame..

Onestamente credo che l'esordio un pò troppo "sparato" l'abbia avuto lei, dando un giudizio così secco senza motivazioni approfondite. L'opportunità di un confronto maturo ci sarà se lei spiega dettagliatamente il suo giudizio.

Con questo però non voglio passare per il difensore assoluto di 3ds max, mi ritengo una persona obbiettiva, e infatti...

Chi è abituato alla modellazione 3D proposta da AutoCAD/Rhino/SketchUp trova 3DS Max macchinoso e improponibile, ma 3DS ha strumenti che qualsiasi software tra quelli citati se li sogna! Se penso che 3D Studio Max 3 (10+ anni fa) aveva giá la soft selection, lattice, bend e chi più ne ha più ne metta mi viene la pelle d'oca...e ora con i graphite tools non c'è proprio storia! Si tratta solo di avere la padronanza del mezzo ;)

Cè da dire che i graphite tool non sono un originale idea implementata dai "geni" dell'autodesk, anzi, è solo un integrazione del mitico plug-in polyboost by Carl-Mikael Lagnecrantz. Se poi mi vuoi dire che sono stati furbi ad integrarlo allora sono daccordo con te, ma è un altro discorso.

Per fare un esempio poi, quello che è lo swift-loop nei graphite tool di max, in maya esisteva già da tempo.

Comunque siamo sempre alle solite ragazzi...è il primate fra il monitor e la sedia che fa la differenza. Se un tempo era così, oggi lo è ancora di più visto che quasi tutti i software si equivalgono, poi è ovvio che se si paragonano software per usi specifici con altri più generici non ha senso nemmeno stare qui a ragionare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.