Vai al contenuto
HiRes

N.E.W. - Gemini War Tower

Recommended Posts

ho coniato questo fantastico acronimo... N.E.W. (Never Ending Wip)... sono veramente un genio! bravo! grazie.. :Clap03: :Clap03: :Clap03:

quindi se vorrete usarlo dovrete corrispondermi cospicue somme di denaro... anche solo per averlo pensato...

bene... il motivo per cui l'ho classificato in questo modo è molto semplice: questa sorta di progetto non vedrà mai la luce ma resterà una continua evoluzione con modifiche a oggetti già esistenti e aggiunta di altri.

allo stato attuale il mio caro blender mi dice che ci sono 712 oggetti in scena. capirete che unwrappare, texturizzare e crearne i materiali sarebbe una vera pazzia.

il tutto è nato parecchio tempo fa con uno scopo decisamente diverso da quello attuale: studiare il sistema di rigging e la cinematica diretta/inversa di blender. ho cominciato con la 2.49b con dei semplicissimi box linkati (uno per la base, due verticali per i sostegni e uno in mezzo che comandasse poi gli eventuali altri pezzi collegati ad esso). purtroppo ho il brutto vizio di non sopportare delle geometrie scarne e prive di senso e perciò, a tempo mooooooolto perso, ho cominciato a buttare giù tutto il resto... (non che ora abbia un senso... :o )... e da pochi kb sono arrivato a 17mb con più di 15 mln di poligoni in rendering...

ora... non contento di modellare soltanto, ho comunque aggiunto il rigging dei vari pezzi adottando soluzioni diverse: semplici gerarchie, uso dei constraints, applicazione dei drivers collegati alla rotazione del mitra e del fucile per fare in modo che i tubi collegati ad essi seguissero i movimenti...

questi risultati, anche se non fisicamente corretti, mi soddisfano abbastanza... se non altro per esserci riuscito... :D

sono presenti anche dei materiali, giusto per dare qualcosina in più e un po di post pro tramite node editor ma questo lo vedrete semmai in un secondo momento (niente di che ovviamente)

per finire, i progressi saranno decisamente lenti e magari non troppo significativi... questo vuol dire che vi romperete velocemente le balle e questo n.e.w. finirà nel dimenticatoio... a prendere la bitpolvere...

basta... mi sono stufato di dire cose... vi metto le immagini... ciao manigoldi...

dimenticavo... si chiama Gemini perchè gli stessi pezzi (tranne fucile e mitra) stanno anche dalla parte opposta...

minigun.png

mitra.png

fucile.png

tower.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

adoro questa modellazione, gli edge piu o meno duri o anche sfumati su un lato... complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che con quel numero di poligoni il mio povero pc esploderebbe :( seguo molto interessato e anche io vorrei vedere un wire

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti. :)

esattamente di quale pezzo vorreste vedere il wire?

fare il wire shaded con blender non è proprio immediato... devo ritrovare l'add-on relativo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente addon, fai così, assegni un materiale wire alla mesh, poi aggiungi un sottomaterial del colore che vuoi, passi in edit, selezioni tutto e assegni il material non wire, poi renderizzi ed il gioco è fatto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah già... mi ero scordato che c'era questo metodo... però mi pare strano che non si possa fare una cosa meno complessa... magari tramite node editor...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io non so come si fa e sono interessato :D

per fare il wire shaded in viewport ti basta andare nelle proprietà dell'oggetto (icona del cubo) -> visualizzazione secondaria -> wire

poi tasto N e nelle opzioni display spunti su all edges.

per renderizzare la viewport in OGL ti basta cliccare sull'icona della macchina fotografica posta sulla toolbar della viewport stessa.

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bravo Hires ( epure lesto nel postare :angry: )!Ti stai divertendo un sacco a modellare ehhehhhe!!

Il render opengl è quel tastino con l'icona di una camera nella barra della 3dview in fondo dopo gli snap

Modificato da peperepe77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noooo..la mitica torretta cacafuoco di Hires...!

Non posso far altro che iscrivermi..così da aver qualcosa da poter seguire quando andrò in pensione.... :P

Bello Hi, mi piace molto..ma lo sai da anni ormai.

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso far altro che iscrivermi..così da aver qualcosa da poter seguire quando andrò in pensione.... :P

Bello Hi, mi piace molto..ma lo sai da anni ormai.

bisogna vedere se lo finirò per la tua pensione... ma considerando che sono più vecchio di te dubito che riuscirai a vederlo.... :D

... anni?... uhm... :o

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

perchè uhm?

Perché non mi sembrava così complesso da richiedere tutta questa quantita' di poligoni,ma probabilmente tra suddivisioni e il resto è più che normale.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 mln in rendering.

considerando che per una buona parte degli oggetti presenti in scena ci sono 3 iterations di smooth.

perchè mi hai chiesto se è riggato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti