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HiRes

N.E.W. - Gemini War Tower

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ho coniato questo fantastico acronimo... N.E.W. (Never Ending Wip)... sono veramente un genio! bravo! grazie.. :Clap03: :Clap03: :Clap03:

quindi se vorrete usarlo dovrete corrispondermi cospicue somme di denaro... anche solo per averlo pensato...

bene... il motivo per cui l'ho classificato in questo modo è molto semplice: questa sorta di progetto non vedrà mai la luce ma resterà una continua evoluzione con modifiche a oggetti già esistenti e aggiunta di altri.

allo stato attuale il mio caro blender mi dice che ci sono 712 oggetti in scena. capirete che unwrappare, texturizzare e crearne i materiali sarebbe una vera pazzia.

il tutto è nato parecchio tempo fa con uno scopo decisamente diverso da quello attuale: studiare il sistema di rigging e la cinematica diretta/inversa di blender. ho cominciato con la 2.49b con dei semplicissimi box linkati (uno per la base, due verticali per i sostegni e uno in mezzo che comandasse poi gli eventuali altri pezzi collegati ad esso). purtroppo ho il brutto vizio di non sopportare delle geometrie scarne e prive di senso e perciò, a tempo mooooooolto perso, ho cominciato a buttare giù tutto il resto... (non che ora abbia un senso... :o )... e da pochi kb sono arrivato a 17mb con più di 15 mln di poligoni in rendering...

ora... non contento di modellare soltanto, ho comunque aggiunto il rigging dei vari pezzi adottando soluzioni diverse: semplici gerarchie, uso dei constraints, applicazione dei drivers collegati alla rotazione del mitra e del fucile per fare in modo che i tubi collegati ad essi seguissero i movimenti...

questi risultati, anche se non fisicamente corretti, mi soddisfano abbastanza... se non altro per esserci riuscito... :D

sono presenti anche dei materiali, giusto per dare qualcosina in più e un po di post pro tramite node editor ma questo lo vedrete semmai in un secondo momento (niente di che ovviamente)

per finire, i progressi saranno decisamente lenti e magari non troppo significativi... questo vuol dire che vi romperete velocemente le balle e questo n.e.w. finirà nel dimenticatoio... a prendere la bitpolvere...

basta... mi sono stufato di dire cose... vi metto le immagini... ciao manigoldi...

dimenticavo... si chiama Gemini perchè gli stessi pezzi (tranne fucile e mitra) stanno anche dalla parte opposta...

minigun.png

mitra.png

fucile.png

tower.png

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adoro questa modellazione, gli edge piu o meno duri o anche sfumati su un lato... complimenti

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Penso che con quel numero di poligoni il mio povero pc esploderebbe :( seguo molto interessato e anche io vorrei vedere un wire

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grazie a tutti. :)

esattamente di quale pezzo vorreste vedere il wire?

fare il wire shaded con blender non è proprio immediato... devo ritrovare l'add-on relativo...

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Niente addon, fai così, assegni un materiale wire alla mesh, poi aggiungi un sottomaterial del colore che vuoi, passi in edit, selezioni tutto e assegni il material non wire, poi renderizzi ed il gioco è fatto

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ah già... mi ero scordato che c'era questo metodo... però mi pare strano che non si possa fare una cosa meno complessa... magari tramite node editor...

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Inviata (modificato)

io non so come si fa e sono interessato :D

per fare il wire shaded in viewport ti basta andare nelle proprietà dell'oggetto (icona del cubo) -> visualizzazione secondaria -> wire

poi tasto N e nelle opzioni display spunti su all edges.

per renderizzare la viewport in OGL ti basta cliccare sull'icona della macchina fotografica posta sulla toolbar della viewport stessa.


Modificato da HiRes

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Inviata (modificato)

Bravo Hires ( epure lesto nel postare :angry: )!Ti stai divertendo un sacco a modellare ehhehhhe!!

Il render opengl è quel tastino con l'icona di una camera nella barra della 3dview in fondo dopo gli snap


Modificato da peperepe77

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Noooo..la mitica torretta cacafuoco di Hires...!

Non posso far altro che iscrivermi..così da aver qualcosa da poter seguire quando andrò in pensione.... :P

Bello Hi, mi piace molto..ma lo sai da anni ormai.

:hello::hello:

Bebbu

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Non posso far altro che iscrivermi..così da aver qualcosa da poter seguire quando andrò in pensione.... :P

Bello Hi, mi piace molto..ma lo sai da anni ormai.

bisogna vedere se lo finirò per la tua pensione... ma considerando che sono più vecchio di te dubito che riuscirai a vederlo.... :D

... anni?... uhm... :o

:hello:

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Inviata (modificato)

perchè uhm?

Perché non mi sembrava così complesso da richiedere tutta questa quantita' di poligoni,ma probabilmente tra suddivisioni e il resto è più che normale.


Modificato da HoudiniVFX

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15 mln in rendering.

considerando che per una buona parte degli oggetti presenti in scena ci sono 3 iterations di smooth.

perchè mi hai chiesto se è riggato?

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