Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti ragazzi!! :hello:

Sto lavorando su un progetto d'arredamento e d'interno in 3DS Max!

L'unico scopo è... FARE PRATICA SULLA MODELLAZIONE! non sono ancora molto pratico di max e quindi volevo incrementare le miei capacità operandomi in qualche modo.... bè ho cominciato la struttura di questa grande villa, la potrei definire un loft, data la sua conformazione contemporanea e il soppalco (ancora privo di scale hihihi) infondo all'ambiente....

Solo che non essendo un progetto pensato nel suo aspetto totale ho dubbi, paure e incertezze su come arredarlo, cosa farci, cosa inserirci ecc... :unsure: voi cosa mi consigliate? una cosa che apprezzerei MOLTISSIMO è che mi postiate qualche immagine con degli oggetti che potrei realizzare (indicandomi magari anche il loro eventuale posizionamento nella scena ^_^ )... avendo delle immagini di riferimento per me sarebbe molto più facile modellare i vari arredi e con i vostri consigli evitare che questi non siano in ARMONIA con il tutt'uno! :unsure:

vi chiedo di consigliarmi OGNI TIPO di arredo!!! dagli utensili più piccoli agli oggetti di design, alle sedie, tavoli, divani, tappeti, modelli di scale, letti, puff, librerie, lampade e così via! ^_^ naturalmente sono iper stra ben accetti consigli sui materiali da utilizzare! PS: il pavimento dovrò sostituirlo già lo so........ :blush:

inizialmente avevo anche pensato di realizzarci una cucina nella parte centrale della stanza, un soggiorno sul retro della cucina (sotto il soppalco) e al piano sopraelevato una camera da letto.... questi sono gli ambienti che potrebbero interessarmi per quest'ambiente! ;) quindi sparate tutto ciò che sapete e volete suggerirmi riguardo CUCINE, SALOTTI E CAMERE DA LETTO! :Clap03:

545751_230637777035672_100002683559239_338970_1198987183_n.jpg

UN SALUTO ENORME A TUTTI :hello: :hello: :hello:

Modificato da graficando92

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se cerchi con google (nemmeno con troppa fantasia ;)) parole chiave del tipo "interior design blog" ne trovi quanti vuoi.

Il primo ad es. che mi è capitato è questo:

http://padstyle.com/...iture-blogs/810

E' una top25 dei migliori blog (a loro avviso) di interior design.

Se non sai cosa fare Google è un'ottimo punto di partenza.

Un'altro interessante è

http://www.ronenbekerman.com/

che contiene per lo più lavori professionali e tutorial, making-of e anche link verso altri siti.

Modificato da 0utsider

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io guardo spesso questo:

http://www.archilovers.com/

giusto per vedere un pò di progetti reali per rendermi conto di come si evolvono un pò l'arredo e l'architettura.

Vedo dal tuo profilo che sei studente, e che ti piace l'architettura, ne deduco che studi quello, quindi forse un buon esercizio sarebbe provare ad arredare e sviluppare soluzioni per il tuo loft (che al momento mi sembra enorme) piuttosto che chiederne a noi.

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io guardo spesso questo:

http://www.archilovers.com/

giusto per vedere un pò di progetti reali per rendermi conto di come si evolvono un pò l'arredo e l'architettura.

Vedo dal tuo profilo che sei studente, e che ti piace l'architettura, ne deduco che studi quello, quindi forse un buon esercizio sarebbe provare ad arredare e sviluppare soluzioni per il tuo loft (che al momento mi sembra enorme) piuttosto che chiederne a noi.

:hello::hello:

Bebbu

Hai proprio ragione ^_^

Intanto darò un'occhiata al link che mi hai consigliato! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io fossi in te comincerei a pensare a come si possa costruire una cosa del genere, ad esempio a occhio e croce hai una luce di una quindicina di metri che regge su due muri di "cartongesso" e sembra addirittura molto più lunga di quella quindicina di metri, giusto per dire, quello non è un loft, è un hangar, ti dò un'idea per riempire per bene lo spazio e renderne l'idea, infilaci un bell'oggetto che ci entra preciso preciso...(immagine)...ahahha, vabbè scherzo, ah alzala la camera da terra, quel punto di vista è ad altezza micio...buon 3di'post-81155-0-23388100-1335811944_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti