Vai al contenuto
mafbass

UVlayout e unwrap di un cilindro

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da pochissimo iniziato ad usare uvlayout per fare dei render e nonostante qualche lavoretto andato bene mi trovo con un problema che mi sembra banale... devo unwrappare una forma simil cilindrica (la parte principale di un bicchiere da bibita). Lasciando perdere che potrei applicare una mappa cilindrica direttamente in Rhino per ottenere già un buon risultato volevo passarla con UVlayout per ottenere un OTTIMO risultato. Nonostante io abbia trovato un filmatino su youtube che fa proprio questo non c'è l'audio quindi mi perdo un passaggio. In pratica importo l' OBJ, uso il C (cut) e ENTER per staccare tutto un lato in modo che sia "apribile" e droppo nell UV space con D. Il mio problema è che quando passo all UV space il cilindro mi appare sempre che "vedo attraverso il tubo", quindi vedo la sezione... invece dovrei vederlo dal lato. Infatti quando faccio flatten tenta di spianarmelo ma tenedo il cerchio della sezione abbastanza fisso. Mi aspetterei invece srotoli il foglio che arrotolato mi da il tubo.

Spero di non essermi spiegato malissimo ;)

Ho provato a girare il modello in rhino ed inportarlo in vari modi ma me lo droppa sempre allo stesso modo.

Grazie per qualsiasi suggerimento!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti