Vai al contenuto
visualeffect

sfondo rendering

Recommended Posts

ciao,

ho un problemone :\

ho modellato una camera da bagno con tanto di vetrata.

da questa vetrata vorrei si vedesse uno sfondo.. ho caricato la bitmap come sfondo della viewpoint, pero quando renderizzo il vetro diventa completamente nero e nn si vede l'immagine. cancellando il vetro si vede normalmente. inoltre, renderizzando senza immagine di sfondo il vetro e' trasparente.

come mai?

grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ho un problemone :\

ho modellato una camera da bagno con tanto di vetrata.

da questa vetrata vorrei si vedesse uno sfondo.. ho caricato la bitmap come sfondo della viewpoint, pero quando renderizzo il vetro diventa completamente nero e nn si vede l'immagine. cancellando il vetro si vede normalmente. inoltre, renderizzando senza immagine di sfondo il vetro e' trasparente.

come mai?

grazie!

Fai una cosa poco canonica... prendi, fai un piano fuori dalla finestra orientandolo giusto rispetto la telecamera., metti la tua bitmap e via... non è il massimo dello stile ma funziona

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mettendo il piano con la bitmap funziona, ma avevo gia' provato escludendo questo sistema in quanto, essendo in controluce rispetto al sole mi viene in ombra e non e' per nulla realistico... pero' magari sapete un metodo per non far succedere questo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La butto li

- sicuramente c'è il modo per non farlo influenzare da ombre\luci

- puoi usare uno shader autoilluminante per regolarne la luminosità, senza pero' fargli proiettare alcuna luce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prima che hai detto si.

la seconda meglio di no.

alternative sono mettere l'immagine in post ad esempio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente sto per dire una cavolata ...

anche perchè ho usato la DAYLIGHT solo una volta però quella volta mi dava un problema simile, lei ha uno sfondo tutto suo, io non ero neanche riuscita a fargli usare lo sfondo che io avevo già impostato perchè di default mi prendeva il suo, e questo sfondo consisteva in un cielo sopra l'orizzonte e una parte grigia (quasi nera) al di sotto. Fatto sta che dalla mia finestra si vedeva più grigio che altro finché nei suoi parametri non ho trovato il modo di abbassargli l'orizzonte.

Probabilmente non centra niente perchè te lo fa solo col vetro però mi è venuto in mente e scritto lo stesso...magari prova comunque a cambiare l'altezza dell'orizzonte ... non si sa mai ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti