Vai al contenuto
Ospite

colorare prospetti architettonici con photoshop

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti spero di aver scritto questo post nella sezione giusta, allora sono uno studente della facoltà di architettura a Roma e avrei bisogno di una " grossa " mano ,mi mancano finalmente solo 3 esami e tra questi il temuto esame di Restauro, il prof mi ha chiesto di colorare o a mano con gli acquarelli o con photoshop i prospetti che ho realizzato, di questi prospetti naturalmente ho le foto ma non ho la minima idea di come possa realizzarli tramite photoshop che uso esclusivamente per aggiungere dettagli ai render e impaginare le tavole, quindi qualsiasi aiuto o suggerimento e stragradito, . grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

in pratica vuole che il prospetto riproponga le colorazioni che delle foto e quindi della realtà, la tavola si chiama mappatura cromatica dello stato di fatto, io ne avevo fatta una a mano con le matite acquarellabili ma l'effetto non gli piace e preferisce più un lavoro fatto al pc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sai usare gli acquerelli? questi non sono assolutamente le matite acquerellabili (buttare immediatamente!!!)

beh poi basta usare i pennelli in photoshop campionare il colore...insomma le solite cose.

Ma se sai usare gli acquerelli usali perchè inimitabili (a me personalmente ha alzato il voto rispetto a un mero prospetto photoshoppato a bestia)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il problema è proprio quello di non saper usare gli acquerelli e poi il prof tende a premiare di più il lavoro digitale il problema è che non so da dove partire

Link al messaggio
Condividi su altri siti

te lo do anche a te questo link e penso che loro oramai mi dovranno pagare

total-photoshop qui trovi un mare di risorse gratuite.

se però non sai fare neanche la punta al lapis la vedo molto dura: col mouse (wacom grazie) non avrai scampo!