Vai al contenuto
yogurt

piccola segnalazione, sospetto

Recommended Posts

ho un piccolo sospetto che vorrei condividere con voi per capire se è capitato anche ad altri.

nell'ultimo mese sono stato contattato da quatto o cinque persone per un preventivo. Tutti mi dicevano che si sono interessati a me dopo aver visto delle mie immagini su treddi.com.

in tutti i casi le mail suonavano più o meno così:

buongiorno sono XXX,

ho visto le immagini che sono su treddi.com e vorrei chiederele un preventivo per XXX render/ animazioni di un oggetto XXX .

cordialmente

YYYY XXXX

sulle prime non c'ho dato molto peso. ho risposto chiedendo informazioni e un numero di telefono per parlare con qualcuno. nessuna risposta.

Le mail sono abbastanza anonime, sono scritte tutte da indirizzi mail personali e due di queste non con il classico nome.cognome ma con soprannome.autocelebrazione.

non so, così a sentimento mi sembra che utenti di treddi si spaccino per clienti per sapere quanto fare per preventivo.

che dite, sono paranoico?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiedi numero per contatto telefonico, se non rispondono cestini e via.

Prendile al massimo come spam

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiedi numero per contatto telefonico, se non rispondono cestini e via.

Prendile al massimo come spam

Parole sante!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

viste le ultime discussioni qui su 3di' sull'argomento e come sono andate a finire, ci stà che sia qualcuno che non ha mai lavorato "sul serio" co ste' cosa e butta esche, quindi molto evidentemente non se lo immagina neanche un costo.

ma poi scusa il preventivo si fa DOPO aver visto il lavoro da fare ed aver parlato col cliente ... quindi, no non sei paranoico...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti