Vai al contenuto

Recommended Posts

Posto qui un bagno fatto per un amico in cui il tempo la faceva da padrone (minor tempo maggior risultato) per cui ho utilizzato molti blocchi reperiti sul web (sanitari, doccia, lavabo e termosifone) il resto (praticamente nulla :) ) è modellato, utilizzato 3d studio max e v-ray e per la prima volta la phsycal camera, tempo di cottura 25 min con risoluzione 4134x2178, leggero occluion attivo gia nel render principale e niente di più, il tutto cercando di utilizzare al max 3 ore di lavoro considerando che era un favore personale di quelli in cui se ti va bene riesci a beccare magare un caffe gratis :)

Sotto con le critiche mi raccomando

bagnoh.jpg

post-28376-0-93453600-1335429081_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel complesso mi piace, volevo solo chiedere un paio di cose:

-è davvero pavimentato con lastre così grandi?

-ma non è un po' eccessiva una immagine da oltre 4000px ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao intanto grazie per la risposta, allora le lastre del pavimento sono modellate e sono 60x60 le ha volute comprare cosi...per quanto riguarda la dimensione è stata una mio semplice sfizio per vedere quanto tempo impiegava il pc nuovo a renderizzare :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao intanto grazie per la risposta, allora le lastre del pavimento sono modellate e sono 60x60 le ha volute comprare cosi...per quanto riguarda la dimensione è stata una mio semplice sfizio per vedere quanto tempo impiegava il pc nuovo a renderizzare :)

Ciao Riccardo80,

vorrei sapere quali sono le caratteristiche del tuo nuovo pc...

per quanto riguarda il lavoro, direi che per le tempistiche celeri sia più che accettabile!

Modificato da troncomx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in tre ore ========> OTTIMO lavoro.

la fuga perpendicolare all'immagine si vede poco ( quella vicino al muro ) per cui la prima mattonella pare 120x60

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo80,

vorrei sapere quali sono le caratteristiche del tuo nuovo pc...

per quanto riguarda il lavoro, direi che per le tempistiche celeri sia più che accettabile!

Ciao Troncomx guarda ho comprato un computer assemblato da un mio amico con un processore intel I7 32 gb di ram e una GTX580, diciamo che rispetto al mio macbook pro da 13'' ho qualche cavallo in piu :)

in tre ore ========> OTTIMO lavoro.

la fuga perpendicolare all'immagine si vede poco ( quella vicino al muro ) per cui la prima mattonella pare 120x60

Grazie Cape guarda è una cosa che ho notato anche io appena finito ma sinceramente non mi sono preoccupato di alzare un pochino la camera per sistemarlo :) per il resto sinceramente il tempo di 3ore non mi sembra cosi basso se calcoli che praticamente ho dovuto fare le piastrelle, i rivestimenti, una tenda e settare alla fine 5 tipi di materiali, 3 luci e qualche impostazione di v-ray, in piu ho letto al volo qualche nozione sulla phsycal camera che come ho scritto non avevo mai utilizzato prima :) in realta volevo aggiungere anche un po di DOF per la prima volta ma visto che mi ero imposto queste tempistiche ho rinunciato, me lo studio per conto mio per poi utilizzarlo la prossima volta :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti