Vai al contenuto
LacioDrom83

Asus6600gt...pentirsi?

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sulla sk video ke ho acquistato per il nuovo pc ovvero la ASUS 6600GT pcE16x;

Mi diletto nel editing e compositing, grafica 2D e 3D.della grafica vorrei farneù il mio principale studio e magari un giorno anke lavoro!!!

Per questo mi stavano sorgendo dubbi se la skeda, sopra cicata, è troppo poco performante per lo studio ke andrò ad affrontare a breve(mi sono appena iscritto ad un corso di grafica 3D).

Grazie ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si e no. Se muovi i primi passi, non penso proprio che ti serva una scheda più performante della 6600GT. Se parti a modellare i transatlantici, qualche problema potresti averlo, ma se sei un neofita quella scheda lì va più che bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
alcuni GT hanno problemi con il softmod a quadro 540...  il problema si risolve con bios cambiamento

la mia è una di quelle che ha problemi (sparkle agp). potresti illustrarmi la procedura da attuare per effettuare con successo il softmod?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh le versioni AGP non si modificano correttamente (purtroppo)

o io non sono riusito a farlo..

pero con il softmode che non e abbastanza bene - ti alza il performance di opengl con circa 100%

(ho fatto specview perf maya - con 6600GT mi fa circa 18 fps, con mod - ma non questo giusto mi da circa 30 fps... la vera QFX 540 con la frequenza molto piu bassa fa circa 38-40 fps.. ho provato solo il perf. di maya.. maxtreme nn funziona, ma sono convinto che in max anche cambia la velocitta di OGL)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh le versioni AGP non si modificano correttamente (purtroppo)

o io non sono riusito a farlo..

pero con il softmode che non e abbastanza bene - ti alza il performance di opengl con circa 100%

(ho fatto specview perf maya - con 6600GT mi  fa circa 18 fps, con mod - ma non questo giusto mi da circa 30 fps... la vera QFX 540 con la frequenza molto piu bassa fa circa 38-40 fps.. ho provato solo il perf. di maya.. maxtreme nn funziona, ma sono convinto che in max anche cambia la velocitta di OGL)

guarda beaz, io c'ho provato davvero in tutti i modi, ma non c'è verso con questa sparkle. l'unica che sono riuscito a moddare è stata una asus. comunque è vero, i maxxtreme non vanno. devo dire che la 6600GT è una fantastica scheda, forse la migliore tirata fuori da Nvidia come rapporto qualità prezzo, ma come softmod è una delle peggiori che abbia mai visto. Peccato, poteva uscire fuori davvero un capolavoro in tutti i sensi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
alcuni GT hanno problemi con il softmod a quadro 540...  il problema si risolve con bios cambiamento

aggiornamento... :TeapotBlinkRed:

no tutti :) e no solo GT... (parlo x pci-e)

anche 6600 di sparkle (ugoale a mia ma con 256) fin adesso non sono riusito a metterla a posto.. ho cambiao un sacco di bios (anche ho messo il mio) ma.... :crying::crying: non lo prende (non si vede niente - e devo mettere il bios senza lo schermo :) )

pero... lo sto combatendo :)

non posso dare NESSUNA garanzia che 6600 (GT o NonGT) si modifica

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
aggiornamento...  :TeapotBlinkRed:

no tutti :) e no solo GT... (parlo x pci-e)

anche 6600 di sparkle (ugoale a mia ma con 256) fin adesso non sono riusito a metterla a posto.. ho cambiao un sacco di bios (anche ho messo il mio) ma....  :crying:  :crying: non lo prende (non si vede niente - e devo mettere il bios senza lo schermo :) )

pero... lo sto combatendo :)

non posso dare NESSUNA garanzia che 6600 (GT o NonGT) si modifica

grazie.

io per la sparkle agp ho perso ogni speranza, se ce la fai tu, ti erigo un monumento :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema per le schede Agp (come la mia) è dovuto al fatto che derivano dalla versione Pci-e e montano un chip supplementare che fa da "ponte" tra l'Agp della scheda madre e l'interfaccia Pci-e nativa della Gpu; tuttora il softmod non è in grado di cambiare l'ID della scheda, magari in futuro...

...in ogni caso non mi arrendo :angry:

Ciao :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti