Vai al contenuto
roberto2004

hd scsi 15000rpm vs ssd

Recommended Posts

salve a tutti.

il mio socio vuole a tutti i costi mollarmi due hd scsi da 15000 rpm da 36gb con tanto di controller, e dato che stavo per comprare due hd da 60gb ssd da mettere in raid 0 volevo sapere se valeva la pena risparmiarmi i soldi ed aspettare l'arrivo di tali hd tenendo conto dei segurenti fattori:

gli hd mi serviranno per far editing/compositing video di un lavoro che stò svolgendo in questo periodo.

quel folle del mio socio ha sbattuto definitivamente la testa sul comodino e ha deciso che gli hd me li regala(unica spesa la spedizione e la saldatura di un condensatore che si è scollegato).

onestamente non mi và di spender soldi per due hd ssd quando sarebbe ora di mandare il mio pc in pensione..

:hello: :hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A beh, qui devi vedere tu... si tratta di scegliere se spendere i soldi o no... sappi che le prestazioni si un ssd sono di tutt'altro livello, e quando si tratta di editing/compositing, un ssd trasforma un normale computer in un missile...

Anche un raid 0 di scsi può dire la sua, ma a mio parere non c'è paragone; vero che se te li manda gratis... Considera anche che gli ssd potresti poi spostarli sul computer futuro, qualora decidessi di cambiare il tuo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A beh, qui devi vedere tu... si tratta di scegliere se spendere i soldi o no... sappi che le prestazioni si un ssd sono di tutt'altro livello, e quando si tratta di editing/compositing, un ssd trasforma un normale computer in un missile...

Anche un raid 0 di scsi può dire la sua, ma a mio parere non c'è paragone; vero che se te li manda gratis... Considera anche che gli ssd potresti poi spostarli sul computer futuro, qualora decidessi di cambiare il tuo.

direi che se mi era rimasto qualche motivo di dubitare è stato letteralmente polverizzato...vada x gli ssd, ma prenderò cmq anche gli scsi perchè mi farebbero comodo per altre cose...grazie!ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che se mi era rimasto qualche motivo di dubitare è stato letteralmente polverizzato...vada x gli ssd, ma prenderò cmq anche gli scsi perchè mi farebbero comodo per altre cose...grazie!ciao

Allora preparo l'imballo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti