Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti :hello:

Volevo condividere con voi un progetto che sto facendo per la mia facoltà. L'intento del corso è ricostruire in 3d i disegni di alcuni vecchi studenti del prof. Cima, diventati architetti intorno alla fine dell'800.

Questo è il disegno di partenza:

79860649.jpg

Queste sono alcune viste:

tempio03.jpg

tempio02.jpg

Questa mi piaceva così :blush:

tempio01.jpg


Edited by Nicholas

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco i wire della colonna. è formata da due pezzi, la colonna l'ho fatta con le curve in maya e poi ho fatto una rivoluzione, mentre il capitello l'ho modellato con i solidi. Non ho potuto farla precisissima perchè mi rallentano abbastanza il pc quando vado a modellare il resto, e comunque per le viste che dovremo fare dovrebbero bastare, al massimo le ritocco con photoshop in postproduzione.

schermata042456046alle1.png

schermata042456046alle1.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

sei sicuro che nel portico, quello che si vede nellavista grandangolare, non ci siano delle volte a botte?

Si li ci sono le volte a botte, nella vista precedente non era ancora modellata.

tempio04.jpgtempio05.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ricordo bene, son passati due anni :P . Mi sembra che avevo fatto con lift, creando un ricciolo in spline e poi dandogli uno spessore.. dopodiché l'ho schiacciato un pò per cercare di farlo sembrare scolpito..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...