Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Eff Cucina e Stagioni è un nuovo ristorante di Milano.

Un "virtual tour" perche' realizzato completamente in C.G.I.

Sviluppato cercando di dare all'osservatore l'idea del susseguirsi delle 4 stagioni, fulcro fondamentale di Eff, che si distingue grazie ad un menu' composto solo da prodotti di stagione.

Per ogni stagione è stata realizzata un illuminazione su misura (un illuminazione globale creata con l'uso di GI e FG insieme).

Realizzato da:

Alessandro Bandinelli (Modeling)

Laura Frasson (Texturing/Shading/Lighting/Renders)

Andrea Pappalardo (Animations/Compositing/VFX)

Softwares: Maya 2011, Mental Ray, After Effect, Photoshop

Qui il link al "virtual Tour" http://www.behance.n...al-Tour/3574037

Siamo affamati di feedback!! ogni commento è ben accetto..

post-73622-0-98172400-1335265807_thumb.j

Modificato da neroquette

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardato le foto nel sito, secondo me avete scelto la meno pregevole da postare sul forum.

Il materiale del pavimento così come quello del mobile sulla sx ( listelli in ligno ? ) non rendono appieno dando un'impressione di "finto".

Nelle altre foto il muro è maculato ( non capisco se per scelta tecnica o per problemi di illuminazione visto che le foto son piccole )

In questa foto onestamento non colgo il punto in cui guardare nel senso che la scena nel complesso ti porta allo sgabello rosso ( plastica forse ) che è l'oggetto più a fuoco ma non credo fosse quello l'intento

Personalmente tra tutte quelle esposte avrei scelto una tra i due primi piani sul tavolino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Nel complesso mi pare un buon lavoro, con alcune cosucce che non mi garbano.

Alcune textur, specie quelle dei tavolinetti, mi sembrano stirate in alcuni punti.

La resa cromatica non mi entusiasma e l'animazione ha movimenti che non sembrano studiati.

Sulle immagini statiche poi avrei forse scelto inquadrature diverse.

Nel complesso comunque un buon lavoro, bravi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardato le foto nel sito, secondo me avete scelto la meno pregevole da postare sul forum.

Il materiale del pavimento così come quello del mobile sulla sx ( listelli in ligno ? ) non rendono appieno dando un'impressione di "finto".

Nelle altre foto il muro è maculato ( non capisco se per scelta tecnica o per problemi di illuminazione visto che le foto son piccole )

In questa foto onestamento non colgo il punto in cui guardare nel senso che la scena nel complesso ti porta allo sgabello rosso ( plastica forse ) che è l'oggetto più a fuoco ma non credo fosse quello l'intento

Personalmente tra tutte quelle esposte avrei scelto una tra i due primi piani sul tavolino

ciao,

quoto Cape, perchè ha centrato esattamente il punto.

non male comunque.

ma le macchie sul muro? sono volute?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte e i commenti, i problemi che avete sottolineato sono gli stessi che ci hanno dato filo da torcere durante la realizzazione del progetto.

Alcune scelte che riguardano le texture sono dovute alla volontà di riprodurre fedelmente il ristorante e il suo arredamento, (esempio il muro è un spatolato semilucido che reagisce in modo sempre diverso alla luce, e le macchie sono dovute ad una texture sullo Specular che "doveva"simulare questo effetto).

Grazie e al prossimo progetto!!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti