Vai al contenuto
Lele

Iray Matte Environment

Recommended Posts

Ecco un interessante tip che permette di abilitare i matte objects con iray in 3ds Max 2013.

La feature è ancora in beta e quindi per abilitarla bisogna utlizzare un piccolo trucco ancora non documentato in nessuna guida.

post-1-0-52110000-1335270424_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scaricare il file .mi e incollare nella cartella:

C:\Program Files\Autodesk\3ds Max Design 2013\NVIDIA\shaders_autoload\mentalray\include

Se la mappa non dovesse essere presente nel Material/Map Browser, abilitare: "Show Incompatible"

lele

iray_matte_environment.rar

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Ottima News Lele, ;) avevo fatto delle immagini simili ma con la 2012.

ora la provo con la 2013 ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti,

mi collego con un po' di ritardo a questo thread per chiedere delle informazioni riguardo Iray matte envinronment.Premetto che utilizzo 3ds max 2014.Utilizzo anche iray manager 2.0.Non riesco ad assegnare questo shader ad un piano dove vado a collocare l'oggetto da renderizzare:

è possibile che:

1. non si deve assegnare ad un piano ma devo inserire questo materiale, con tanto di mappa hdr, all'envinronment?

2. ho notato che quando passo da mental ray ad iray, lo slot del materiale diventa nero(non si vede più la mappa associatagli)

ho seguito le indicazioni dove inserire il file

- C:\Program Files\Autodesk\3ds Max Design 2013\NVIDIA\shaders_autoload\mentalray\include

Se la mappa non dovesse essere presente nel Material/Map Browser, abilitare: "Show Incompatible" .

Ringraziandovi in anticipo vi saluto.

antnl

Link al messaggio
Condividi su altri siti