Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti...

da molto tempo uso vray e per creare l'effetto erba in modo veloce ho già sperimentato con risultati soddisfacenti il vray displacement che sembra funzionare molto bene se settato a modo e con la texture giusta...

ora mi stò un pò cimentando con il Mentalray ma mi rimane molto difficile la simulazione dell'erba appunto...con il displace non si ottengono grandi risultati (posso anche sbagliarmi) e in giro non sono riuscito a trovare tutorial per ottenere un risultato accettabile ma senza modellare ogni filo d'erba :-)

qualcuno di voi ha un suo metodo abbastanza veloce e soddisfacente?

grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

...e in giro non sono riuscito a trovare tutorial per ottenere un risultato accettabile ma senza modellare ogni filo d'erba :-)

..argomento pluri trattato...

con il displace ottieni un'effetto approssimativo, per crare l'erba realistica ti consiglio una plugin di Scatter, ti segnalo questa che è Free e c'è anche un bel tutorial..

http://www.itoosoft....l_realgrass.php

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..argomento pluri trattato...

con il displace ottieni un'effetto approssimativo, per crare l'erba realistica ti consiglio una plugin di Scatter, ti segnalo questa che è Free e c'è anche un bel tutorial..

http://www.itoosoft....l_realgrass.php

scusa lele ma perchè usare questo (che va con 2010) quando in max c'è già la stessa identica cosa?

ti fai il pezzetto, i fili, usi il create\compound\scatter, se vuoi fai un proxi e poi scatteri (!) questo sul prato.

Forza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

scusa lele ma perchè usare questo (che va con 2010) quando in max c'è già la stessa identica cosa?

ti fai il pezzetto, i fili, usi il create\compound\scatter, se vuoi fai un proxi e poi scatteri (!) questo sul prato.

Forza!

Il tutorial è per la 2010 ma Forest Lite è compatibile anche con la 2012, inoltre la plugin ha molte più funzioni rispetto allo scatter di max e non sei costretto a creare i Proxi..

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti