Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti ragazzi!

Questo è il mio PRIMO progetto che ho realizzato con 3DS MAX 2011 (non l'avevo mai usato prima eheheh e mi ora mi voglio rimettere in pari)

Come scena ho voluto creare qualcosa di semplice o comunque non troppo stravagante o particolare... la pianta è l'unica cosa importata da Vue 10.

Per il rendering ho utilizzato Fryrender e Arion 1.0 anch'essi usati alle prime armi :blush:

Voi che ne pensate???

Premetto che tutto ciò che faccio vorrebbe per lo meno sfiorare il realismo... non amo modellare bene una scena per poi renderizzarla artificiosa! ^_^

Vi allego l'immagine in cui ho inserito dei frame per focalizzare l'attenzione sui dettagli di resa...

COMMENTATEEE :hello:

e489456f5bd7f96126e478680ffca110.jpg

Modificato da graficando92

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tessuto del divano non mi convince.. il resto sembra molto bello :hello:

Grazie per il commento :Clap03:

secondo te la pelle non è tanto convincente perchè fatta o resa proprio male o perchè non c'entra niente con il resto dell'ambiente? :unsure: vorrei migliorarmi ehehehe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la pelle dovrebbe solo essere un pò meno riflettente.così sembra ricoperta da un velo di plastica trasparente.

ahahahah obbiezione accolta XD forse devo fare più pratica sui materiali XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per essere il primo progetto tanto di cappello!...a me il materiale pelle vintage piace molto...forse un pò meno riflettente come già detto...cmq complimenti!La texture del divano dove/come te la sei procurata :blink2: ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE!!! ^_^

Per quanto riguarda la pelle si tratta di un materiale standard ("General Material") di fryrender su cui ho lavorato nel Fry Material Editor per modificarne:

- il Ref 0° e il Ref dei 90° portandolo ad una colorazione abbastanza scura tipo terra di siena bruciata molto molto scusa (forse troppo come mi faceva notare Nicolas),

- poi ho impostato una bitmap sul bump che simulasse le pieghe un po logorate della pelle (non ho comunque usato una pappa displacement (per le rifrazioni di luce sulle pieghe del divano ho lavorato in post-produzione con Photoshop CS5)

- infine ho impostato un valore non troppo elevato (85% rispetto al 100%) nel parametro Roughness (sempre inserendo la bitmap del bump)...

CONTINUATE A COMMENTARE E A EVIDENZIARMI CIO' CHE CAMBIERESTE!!! :Clap03:

sono affamato di pareri :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bello!La pelle del divano è straordinaria, nonostante (come già detto sopra) abbia troppi riflessi le texture utilizzate sono magnifiche! Mi piace molto il dettaglio delle pagine del libro aperto sul tavolino!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!

Questo è il mio PRIMO progetto che ho realizzato con 3DS MAX 2011 (non l'avevo mai usato prima eheheh e mi ora mi voglio rimettere in pari)

Come scena ho voluto creare qualcosa di semplice o comunque non troppo stravagante o particolare... la pianta è l'unica cosa importata da Vue 10.

Per il rendering ho utilizzato Fryrender e Arion 1.0 anch'essi usati alle prime armi :blush:

Voi che ne pensate???

Premetto che tutto ciò che faccio vorrebbe per lo meno sfiorare il realismo... non amo modellare bene una scena per poi renderizzarla artificiosa! ^_^

Vi allego l'immagine in cui ho inserito dei frame per focalizzare l'attenzione sui dettagli di resa...

COMMENTATEEE :hello:

563002_227491170683666_100002683559239_333931_201847549_n.jpg

Beh innanzitutto, complimenti vivissimi! E' molto d'effetto. Mi collego all'appunto sul divano. Anche a me piace molto l'effetto, ma probabilmente le highlights sparano un po' troppo...forse ammorbidirei il glossy, ma conoscendo poco Arion, se non per il fatto del real time, non posso consigliarti sul setting. Personalmente trovo poco convincenti i quadri e l'albero, ma sai sono piccole cose rispetto all'ottimo lavoro che hai fatto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh innanzitutto, complimenti vivissimi! E' molto d'effetto. Mi collego all'appunto sul divano. Anche a me piace molto l'effetto, ma probabilmente le highlights sparano un po' troppo...forse ammorbidirei il glossy, ma conoscendo poco Arion, se non per il fatto del real time, non posso consigliarti sul setting. Personalmente trovo poco convincenti i quadri e l'albero, ma sai sono piccole cose rispetto all'ottimo lavoro che hai fatto!

:w00t: Ma graziee ^^ ahahah mi fa davvero piacere che sia piaciuto ^_^

Effettivamente la pianta ha poco convinto anche me :mellow: nonostante c'avessi anche lavorato in post! credo siano le foglie che..... non hanno un realismo davvero convincente! appunto per questo ho voluto concentrare l'attenzione del dettaglio su altro ehehehe

Ragazzi sto provvedendo a mandarvi il materiale del divano! purtroppo in fase di rendering con Arion (che è appunto in tempo reale e che permette di modificare velocemente i settaggi dei materiali e rendere subito l'effetto delle nuove modifiche) non ho salvato il materiale ultimo per l'effetto del divano! Sto quindi cercando di ricomporlo per come l'avevo settato l'ultima volta :blush:

Ve lo mando tra pochissimo! :hello:

ALTRI PARERI??? AHAHAHAHAH :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ecco ragazzi

Questo è il materiale .FRY del divano nel file zip "Pelle"!

l'ho caricato su rapidshare e potete scaricarlo da questo link https://rapidshare.c...03315/pelle.zip (basta cliccare su "Save in... Download") ripeto che le pieghe create dall'effetto della luce sono state create in post in Photoshop! ;)

aspetto comunque critiche e consigli :Clap03:

Modificato da graficando92

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace!

Solo la pelle un pelo troppo riplettente. Qualche settimana fa un altro utente aveva fatto uno studio proprio sulla pelle di una poltrona con la quale si era esercitato, magari prova a buttarci l'occhio.

Complimenti davvero comunque, bella la luce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace!

Solo la pelle un pelo troppo riplettente. Qualche settimana fa un altro utente aveva fatto uno studio proprio sulla pelle di una poltrona con la quale si era esercitato, magari prova a buttarci l'occhio.

Complimenti davvero comunque, bella la luce.

Grazie :hello:

Lo sai mi interesserebbe davvero dato che a quanto pare tutti concordano che su sta pelle c'ho fatto li danni ahahahahah

Potresti mandarmi il link del suo post? sono proprio curioso di capire bene il comportamento della luce su questi materiali un po particolari ^_^

Credo che il mio prossimo progetto sarà o una cucina o un bagno e in entrambi potrebbe essere che inserirò dei tessuti... capire bene ora il loro comportamento sarebbe una svolta per produrre nei prossimi render qualcosa di ancor più realistico ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!

Questo è il mio PRIMO progetto che ho realizzato con 3DS MAX 2011

...la pianta è l'unica cosa importata da Vue 10.

Voi che ne pensate???

Arion mi interessa moltissimo come software, ma ignoro i costi del programma...

vedo tra l'altro che non hai badato a spese (3ds, Vue, Arion, Fryrender...)

:eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arion mi interessa moltissimo come software, ma ignoro i costi del programma...

vedo tra l'altro che non hai badato a spese (3ds, Vue, Arion, Fryrender...)

:eek:

Di sicuro non è una spesa modesta :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì visitando il sito la spesa è tutt'altro che modesta! Ho comunque scaricato la demo 1.6 ma...beh sì è molto bello il programma ma a me va in crash la scheda video! :eek: Mentre col "tetris" regge! Temo che sia legato alla complessità della scena...

In ogni caso ho l'impressione di non avere mai il controllo dei materiali, quindi almeno in prima battuta mi ricollego a qualche post di qualche mese fa nel quale si parlava che è un programma un po' da smanettoni...

PS: Barcamenandomi sul sito ho letto di questo Watchdog Timer da disabilitare...magari è per questo motivo che va in crash?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me la pelle del divano mi piace, vissuto, e la resa la trovo ottima. :Clap03:

C'è un ottimo equilibrio nell'immagine nei vari elementi. La pianta è un pò miserella, non so. E' la cosa che mi convince di meno.

Un bel wire di tutto? sempre interessante ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il crash... si: fondamentalmente credo che potrebbe trattarsi di una scena troppo pesante... (anche a me l'ha fatto molte e molte volte >.>

Ma ripeto... non sono ancora "padrone" del software per cui vorrei astenermi nell'azzardare risposte a domande così "tecniche" eheheheh

e........ GRAZIE Icer! ^_^ mi fa piacere che l'immagine ti sia piaciuta XD sono bei complimenti (considerando il mio essere alle prime armi) ed ecco a voi il wireframe e l'hidden line della scena ;) da qui si capisce che le piege del divano altro non sono che puro Photoshop ^_^

574773_227509327348517_100002683559239_333981_327524328_n.jpg

533311_227509287348521_100002683559239_333980_1701546624_n.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le pieghe non sono modellate ma in Ps... io lo prendo come un fattore positivo. Saper gestire le mappe e simulare con bump/normal/displace strutture "fittizie" è un ottimo modo di concepire il nostro lavoro.

Complimenti ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le pieghe non sono modellate ma in Ps... io lo prendo come un fattore positivo. Saper gestire le mappe e simulare con bump/normal/displace strutture "fittizie" è un ottimo modo di concepire il nostro lavoro.

Complimenti ^_^

GRAZIE! ogni giorno che passa me ne rendo sempre più conto in effetti! bisogna saper ottenere il miglior risultato nel modo più ottimale possibile! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

or dunque scopro con dispiacere che il crash nasce dall'incompatibilità della scheda video, pertanto per aggirare il problema si può unicamente disattivare la GPU nelle impostazioni di Arion. In tal caso sul sito proprietario (random control) è possibile rintracciare il link con le schede video compatibili.

PS: ho scaricato la demo anche di Octane render... :eek: beh...99 euro contro 700 e passa sono una bella differenza. Li sto provando entrambi, vi saprò dire! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.