Vai al contenuto

Recommended Posts

Ospite

di solito è pechè ci sono troppi poligoni, la mesh esplode.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

devi ridurre il numero di poligoni come se fosse un oggetto low poly e dopo la simulazione inserire un modficatore turbosmooth o meshsmooth per aumentare la densità dei poligoni che volevi.

reactor è nato per il mondo dei videogame non è in grado di simulare collisioni di oggetti complessi

questo è un esempio del mio budino, la simulazione è stata fatta su um mesh semplice, solo dopo è stato inseirto un meshsmooth per aumentare il realismo del movimento.

e non mangiarmi il budino. :D

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono reactor? Con che versione di max è fatto? Personalmente ti consiglio di lasciar stare reactor ed usare il modificatore flex o altro che seppure non direttamente ti portano aglis tessi risultati (p.s. mi pare che la release 2013 incorpori i softbody in mass fx)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ma sono reactor? Con che versione di max è fatto? Personalmente ti consiglio di lasciar stare reactor ed usare il modificatore flex o altro che seppure non direttamente ti portano aglis tessi risultati (p.s. mi pare che la release 2013 incorpori i softbody in mass fx)

si ci sono i softbody per la 2013 con mass fx

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato 3dsmax 2013, utilizzando il mese di prova gratuito dovrei far in tempo a sistemare la mia mesh...c'è solo un problema, dal rigidbody di PhysX è sparita la voce "Original" nella sezione Physical mesh parameters!!! C'è solo nella modalità statica! E io come faccio a simulare una catena?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'ot

Una domanda mi sorge spontanea, non ho mai affrontato seriamente il tema delle simulazioni anche se in qualche modo mi affascina, ora con massfx inizio a farne qualcuna per archviz ma niente di speciale...conoscete qualche tool che usano in produzione vfx per simulazioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato 3dsmax 2013, utilizzando il mese di prova gratuito dovrei far in tempo a sistemare la mia mesh...c'è solo un problema, dal rigidbody di PhysX è sparita la voce "Original" nella sezione Physical mesh parameters!!! C'è solo nella modalità statica! E io come faccio a simulare una catena?!?

Il problema non è solo la simulazione di una catena: il fatto è che la voce Original riusciva a creare una gabbia di interazione fisica più aderente all'oggetto e quindi rendeva la simulazione + realistica. Io mi sono posto la tua stessa domanda. Hai poi risolto?Sai dove l'hanno ficcata questa opzione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Il problema non è solo la simulazione di una catena: il fatto è che la voce Original riusciva a creare una gabbia di interazione fisica più aderente all'oggetto e quindi rendeva la simulazione + realistica. Io mi sono posto la tua stessa domanda. Hai poi risolto?Sai dove l'hanno ficcata questa opzione?

Nel mass fx della 2013 non c'è quella opzione che dicevi, è stata eliminata, la catena la fai comunque come simulazione concava.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel mass fx della 2013 non c'è quella opzione che dicevi, è stata eliminata, la catena la fai comunque come simulazione concava.

si si, lo so che le animazioni funzionano anche con altri parametri ma non capisco perchè sia stata tolta. Una teiera si può racchiudere dentro una sphere oppure usare il convex ma sarà sempre un'approssimazione rispetto alla forma originale delle teiera stessa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si si, lo so che le animazioni funzionano anche con altri parametri ma non capisco perchè sia stata tolta. Una teiera si può racchiudere dentro una sphere oppure usare il convex ma sarà sempre un'approssimazione rispetto alla forma originale delle teiera stessa.

si però puoi aumentare la complessità dei vertici che la racchiudono per creare una forma più complessa.

perchè l'hanno tolta non lo so, anche a me piaceva e funzionava bene.

le cose che funzionano le tolgono, quelle che non funzionano le lasciano :wacko: bo? vai un po a capirli !

Link al messaggio
Condividi su altri siti